La stagione Euroleghe ha riaperto i battenti e come ogni anno cercheremo di eliminare i vostri dubbi atavici. Ecco per voi ecco tre possibili sorprese per quanto riguarda Bundesliga, Ligue 1, Liga, Premier League e Serie A.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

5ª giornata Euroleghe: le sorprese della Ligue 1

 

  • Kasper Schmeichel (Nizza): se cercate un bonus imbattibilità probabilmente Schmeichel potrebbe regalarlo anche questa giornata contro l'Angers, dopo la trasferta ad Ajaccio dove il buon Kasper ha ottenuto il suo primo clean sheet in Ligue 1.

  • Cengiz Under (Ol.Marsiglia): si prospetta e si spera in una partita spettacolare al Velodrome. Arriva il Rennes e l'ex Roma dopo le 10 reti della passata stagione in Ligue 1 vuole tornare a gonfiare la rete. Da mettere tra i vostri titolari.

  • Axel Disasi (Monaco): prestazioni all'altezza finora per questo 24enne francese. Finora i suoi compagni di difesa Maripan e Badiashile sono andati a segno, manca ancora lui, che poteva già esserci andato un mese fa quando sbagliò un rigore. Sarà la sua ex squadra del Reims la prima vittima in stagione?
Scarica liste e quotazioni Euroleghe 2022-23 (Fantacalcio.it)
Scarica liste e quotazioni Euroleghe 2022-23 (Fantacalcio.it)

5ª giornata Euroleghe: le sorprese della Premier League

 

  • Philippe Coutinho (Aston Villa): non ha ancora regalato bonus a chi lo ha preso in queste Euroleghe e l'occasione può essere la partita interna contro il Southampton. La sosta avrà giovato? Noi ci crediamo e speriamo.

  • Lucas Paqueta (West Ham): è sbarcato da poche settimane in Inghilterra ed i tifosi degli Hammers si aspettano molto da lui. Dal canto suo l'ex di Lione e Milan spera di realizzare la sua prima rete in casa dell'Everton e non è il solo. Da schierare.

  • Jamie Vardy (Leicester): finita la favola Leicester? In declino il bomber Vardy? Vedere la squadra che sei anni fa vincere la Premier League in ultima posizione fa male e la trasferta in casa del Tottenham non è di sicuro tra le più semplici. Ma c'hanno sempre regalato sorprese e perché no anche questa volta? Jamie sa come si fa e noi gli vogliamo dare fiducia.

5ª giornata Euroleghe: le sorprese della Bundesliga

  • Noussair Mazraoui (Bayern Monaco): è in buona condizione e sta iniziando ad aumentare il minutaggio in campo. In Champions contro il Barcellona è entrato in campo nel primo tempo al posto dell'infortunato Pavard. Proprio le non buone condizioni del francese gli offrono la possibilità di essere titolare contro l'Augsburg. Se lo avete mettetelo dentro.

  • Anthony Modeste (Borussia Dortmund): difficile rimpiazzare uno come Haaland, se poi si tiene conto che si viene chiamati quasi all'ultimo per sostituire anche Haller non è facile. Non sta attraversando un buon momento Modeste, ma dall'alto della sua esperienza di 34enne saprà uscirne, anche grazie alla squadra. E quale migliore occasione che il derby della Ruhr? Lo Schalke è avvisato e voi? Gli darete fiducia?

  • Robert Andrich (Bayer Leverkusen): le Aspirine sono in difficoltà in Bundes. Penultimo posto in classifica. La vittoria interna in Champions contro l'Atletico Madrid è ossigeno per i giocatori ed Andrich ha trovato anche la prima rete stagionale. Ora arriva a domicilio il Werder Brema e Robert potrebbe timbrare nuovamente il cartellino in zona goal.

5ª giornata Euroleghe: le sorprese della Liga

  • Marc-Andre Ter Stegen (Barcellona): viene dalle due reti incassate dal Bayern Monaco e in campionato solo la Real Sociedad lo ha bucato una volta. Oltre all'attacco, il Barcellona sta trovando continuità anche in difesa e questo può voler dire pioggia di bonus imbattibilità. Al Camp Nou arriva l'Elche, ultima in classifica e con solo due reti segnate finora. Se la matematica non è un opinione...

  • Mohamed-Ali Cho (Real Sociedad): in società sicuramente non si sono ancora ripresi dalla botta del brutto infortunio subito da Sadiq, ormai out per tutta la stagione. Il 18enne francese saprà reggere la pressione e diventare, chissà, il nuovo Isak? La partita con l'Espanyol potrebbe essere l'occasione per Cho di segnare il primo gol in Liga.

  • Giovani Lo Celso (Villarreal): i sottomarini gialli ospitano il Siviglia e chissà che Lo Celso, ex Betis, non voglia segnare ai rivali cittadini della sua ex squadra. Ritornato al Villarreal per il secondo anno in prestito, può incidere in questa partita che mette di fronte due squadre delle Euroleghe.

5ª giornata Euroleghe: le sorprese della Serie A

  • Khvicha Kvaratskheila (Napoli): è il vero crack di questa Serie A attualmente. A soli 21 anni sta incidendo con le sue corse, il suo dribbling, la sua forza fisica sui risultati del Napoli. Chiedere a uno come Alexander-Arnold. San Siro è un palcoscenico importante e il Milan è un avversario ostico, ma Kvaradona (come iniziano a chiamarlo a Napoli) è pronto a far impazzire Calabria e compagni.

  •  Henrikh Mkhitaryan (Inter): inizio difficoltoso per l'Inter e l'armeno, ma le ultime vittorie con Torino e Plzen sanno di un ritrovato entusiasmo e voglia nel gruppo. Fuori Chalanoglu toccherà a lui ad Udine accendere la luce. Occhio, può tornare decisivo in zona bonus.

  • Luka Jovic (Fiorentina): l'attaccante ex Real ed Eintracht sembra in difficoltà come tutta la Viola nelle ultime settimane. Il riscatto potrebbe arrivare domenica al Franchi contro il Verona. Jovic sa come si segna, ha solo bisogno di sbloccarsi e i tifosi viola e i suoi fantamister non vedono l'ora.