Chi ti fa vincere al fantacalcio? Ovviamente le sorprese!
Cercheremo come sempre di eliminare i vostri dubbi atavici con 15 consigliati da schierare. Ecco
 per voi tre possibili sorprese per campionato: Premier League; Bundesliga; Liga; Ligue 1; Serie A.

15ª giornata Euroleghe: le sorprese della Premier League

Raheem Sterling (Chelsea): l’assenza davanti di Jackson, impegnato in Coppa d’Africa, è un’assenza pesante per i blues. Per questo ci si aspetta molto li davanti dall’ex City nel derby allo Stamford Bridge contro l’ostico Fulham. Raheem non segna da più di un mese in Premier, motivo in più per farlo in questa giornata.


Jacob Ramsey (Aston Villa): il giovane centrocampista inglese ha ripreso a giocare con una certa continuità in questo periodo di pausa in Euroleghe. Naturalmente sta contribuendo anche lui al sogno dei Villans di restare il più possibile così in alto. L’ultimo gol in campionato è datato 30 settembre, occhio alla partita in casa dell’Everton.


Cody Gakpo (Liverpool): i Reds devono fare a meno del loro uomo principale ovvero Momo Salah, ma le alternative davanti per Klopp sono tante. Anche giocando pochi minuti il 24enne attaccante olandese riesce spesso ad incidere e quindi vi diciamo di dargli fiducia in casa del Bournemouth.

15ª giornata Euroleghe: le sorprese della Bundesliga

Raphael Guerreiro (Bayern Monaco): il portoghese sta ritornando a giocare e incidere. Probabilmente non sarà titolare nella sfida casalinga all’Hoffenheim di Kramaric, ma è possibile vederlo entrare e magari incidere nel finale. Fossimo in chi lo ha uno spazio nell’11 titolare lo troveremmo, coprendoci con la panchina.


Patrick Schick (Bayer Leverkusen): è arrivato il suo momento, anzi è ritornato. L’assenza di Boniface (prima per la Coppa d’Africa e poi per un infortunio lungo) gli garantisce un posto da titolare nella trasferta in casa dell’Augsburg. Ci accontentiamo anche di una doppietta dopo la tripletta al Bochum nell’ultimo turno.


Gregor Kobel (Borussia Dortmund): il ritorno di Sancho ai gialloneri è la notizia di questa settimana, ma contiamo che in casa del Darmstadt, ultima in Bundesliga, il Borussia possa tornare a non subire reti in campionato a distanza di più di due mesi, per questo puntiamo su Kobel, soprattutto se usate il bonus imbattibilità.

15ª giornata Euroleghe: le sorprese de LaLiga

Suso (Siviglia): sfida casalinga in chiave salvezza per il Siviglia. Arriva l'Alaves e non si può sbagliare. Puntiamo sul fantasista Suso. L'ex Milan può innescare le punte e, chissà, regalare magari un +3 a chi lo schiera.

Alberto Moreno (Villarreal): trasferta insidiosa per i ragazzi del sottomarino giallo. Si va sul campo del Las Palmas, che in classifica è davanti. I padroni di casa hanno il terzo peggior attacco della Liga e questo può portare Moreno ad ottenere un buon voto, con qualche possibilità di spinta davanti. Si può rischiare.

Ander Barrenetxea (Real Sociedad): derby basco d'alta classifica che si gioca in casa dell'Athletic Bilbao. Una partita rischiosa per la Real Sociedad e per chi scenderà in campo. Diversi assenti per svariati motivi e vogliamo dare fiducia al giovane basco al rientro dall'infortunio.

15ª giornata Euroleghe: le sorprese della Ligue1

Pierre-Emerick Aubameyang (Ol.Marsiglia): il gabonese del Marsiglia non parteciperà alla Coppa d’Africa. Sarà quindi presente alla ripresa della Ligue 1 e alla sfida interna allo Strasburgo. Pochi giorni fa ha segnato il primo gol di questo 2024 per Gattuso nella vittoria risicata in Coppa di Francia sul campo dei dilettanti del Thionville. Contiamo possa ripetersi.


Ludovic Blas (Rennes): partita interna contro il Nizza, seconda in classifica, per il Rennes. Una partita ostica contro una squadra difficile da perforare quella allenata dall’italiano Farioli, solo 9 reti subite in 17 incontri. Proponiamo come sorpresa il centrocampista offensivo dei padroni di casa, in rete su rigore nell’ultimo incontro di campionato il 20 dicembre scorso.


Jake O’Brien (Ol.Lione): l’arrivo di Sage sulla panchina del Lione al posto di Fabio Grosso sembra aver portato i suoi frutti. 4 vittorie nelle ultime 4 partite, l’ultima in Coppa di Francia, condite da zero reti subite. Probabilmente merito anche del giovane difensore irlandese, che bene si sta comportando in questa prima stagione di Euroleghe, in più ha il vizietto del gol. Magari lo avete appena preso, bè mettetelo titolare.

15ª giornata Euroleghe: le sorprese della Serie A

Khvicha Kvaratskhelia (Napoli): il periodo brutto per i partenopei deve finire prima o poi ed anche per il georgiano. Al Maradona arriva la Salernitana, un derby che può nascondere insidie, ma c’è da ritornare a vincere e per Kvara far vedere di che pasta è fatto e scacciare anche le polemiche interne dopo le parole del suo procuratore su Osimhen.


Yann Sommer (Inter): se siete alla ricerca di un portiere che vi possa aiutare sia per il modificatore difesa che per il bonus imbattibilità, Sommer può fare al vostro caso in questa giornata. Viene da due partite con gol subito ed è già un unicum in stagione, difficile pensare che il Monza, che non ha grandi attaccanti, possa perforare lui e la sua difesa.


Aleksey Miranchuk (Atalanta): probabilmente in Euroleghe è un giocatore non presente in molte squadre, ma il russo è in un ottimo momento di forma e Gasperini lo sa e lo sta sfruttando. A Bergamo arriva il Frosinone che ha la seconda peggior difesa della Serie A dopo la Salernitana. Abbiate coraggio se avete Miranchuk.