Nuovo arrivo in difesa per la Roma di Gian Piero Gasperini che accoglie Jan Ziolkowski. Il club giallorosso ha un nuovo membro per la batteria di difesa.
Chi è Jan Ziolkowski
Jan Ziolkowski (Varsavia, 5 giugno 2005), è un calciatore polacco, difensore della Roma.
Cresciuto nelle giovanili del Polonia Varsavia prima e del Legia Varsavia poi, ha fatto il salto in prima squadra nella ultime due stagioni, quando ha collezionato 24 presenze ed anche un gol.
Il 29 agosto 2025 si trasferisce a titolo definitivo alla Roma.
Il ruolo di Jan Ziolkowski
Difensore centrale che spicca ovviamente, soprattutto, per statura fisica, ma non solo. Alto 194 centimetri e di piede destro, si presenta come un calciatore pronto a giocare sia in una difesa a quattro che a tre, preferibilmente come centrale in quest'ultima. Spicca nel gioco aereo, non risulta invece velocissimo. Elegante e pulito con la palla tra i piedi, negli 1vs1 difensivi tende spesso a temporeggiare. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come Dc.
Perché comprare Jan Ziolkowski al Fantacalcio
Giovanissimo centrale difensivo che potrebbe rientrare nelle rotazioni di Gasperini. Una scommessina dal prezzo molto basso.
Perché non comprare Jan Ziolkowski al Fantacalcio
Concorrenza folta, ruoterà e avrà le sue occasioni, ma sulla carta parte dietro nelle gerarchie. Al primo anno in Serie A potrebbe impiegare diverso tempo prima di ambientarsi al 100%. Per questo motivo all'asta consigliamo di pagarlo intorno ai 3 crediti su 1000.
Jan Ziolkowski, le statistiche
Classe 2005, ha disputato 92 partite con le maglie di club, segnando 4 reti e regalando ai compagni di squadra 6 assist.