Marash Kumbulla è l'ultimo rinforzo del Sassuolo. Tutto confermato: l'interesse dei giorni scorsi si è trasformato in una vera e propria trattativa chiusa quasi sul gong con la Roma. Ma si tratta di un giocatore su cui puntare al Fantacalcio nell'asta di riparazione?
Fantacalcio, Kumbulla è da comprare?
Prestito secco fino a fine stagione e Ferrari destinato alla Cremonese: Kumbulla riparte dal Sassuolo. Ma sarà una sorpresa al Fantacalcio? Ovviamente il pensiero va alle due principali fasi della carriera del centrale classe 2000. La prima, positiva, a Verona: terminata nel 2020 dopo un ottimo campionato, tanto che gli valse il trampolino verso la Capitale. La seconda, proprio alla Roma, a dir poco anonima. L'anno scorso 7 presenze, quest'anno nessuna. Tra scivolamento verso il basso nelle gerarchie e continui problemi fisici, oggi è a tutti gli effetti una meteora.
L'obiettivo è invertire il trend al servizio di Dionisi. Per potenzialità ha tutto per prendere il posto da titolare al fianco di Erlic e al posto del poco affidabile Tressoldi, con Viti oggetto misterioso utilizzato col contagocce nonostante sia a disposizione. Dovrà però fornire garanzie sul piano della continuità atletica. All'inizio il minutaggio non potrà essere così corposo visto che ha giocato pochissimo, ma se raggiunge il top della condizione la titolarità è sua.
Il consiglio che vi diamo è di trascurare Kumbulla all'asta di riparazione nel caso vi serva da subito un giocatore pronto che scenda in campo con frequenza. Se invece potete permettervi il lusso di una scommessa in difesa, allora si può pensare di prenderlo a 1 credito e di parcheggiarlo a chiusura del reparto, sperando che torni finalmente protagonista.