Giorgio Scalvini è pronto per stupire tutti. Il talento classe 2003 dell'Atalanta già nello scorso campionato aveva palesato alcune delle sue qualità, ma ora punta alla continuità. E anche al posto da titolare. Gasperini ci pensa, le prestazioni in effetti giocano a favore del gioiellino nerazzurro. Con conseguenze importanti al Fantacalcio.

Scalvini nuovo titolare dell'Atalanta?

La difesa dell'Atalanta da oltre un mese deve fare i conti con un paio di defezioni importanti. Palomino è stato sospeso per doping, Djimsiti viene da un lungo infortunio e, anche se ha quasi recuperato, avrà bisogno di tempo per recuperare il ritmo partita. Intanto Gasperini ha lanciato Okoli, ma le prove offerte dal 21enne non hanno convinto fino in fondo: i voti in pagella nelle gare in cui è stato chiamato in causa lo confermano in pieno.

E allora ecco spuntare la nuova ipotesi: Scalvini titolare nella difesa dell'Atalanta. O anche a centrocampo. Già, perché in tempi non sospetti lo stesso tecnico della Dea ha annunciato che il giovanissimo talento bergamasco può agire anche come mediano. Tutto dipende non solo dagli uomini a disposizione, ma anche (e soprattutto) dal modulo adottato. In caso di difesa a quattro, al centro agirebbero Toloi e Demiral, praticamente intoccabili. A quel punto Scalvini avanzerebbe il suo raggio d'azione, al fianco di Koopmeiners (che tra l'altro non sta benissimo post Nazionale) e al posto di De Roon. Altrimenti, difesa a tre con lui a completarla in luogo proprio di Okoli.

Nella prossima partita con la Fiorentina avremo altre informazioni preziose: se dal 1' o a gara in corso, Scalvini resta una bella risorsa da sfruttare. E chi ha preso il +3 con la Roma prima della sosta già gongola in prospettiva...