Il Napoli ha un nuovo membro per la sua batteria di difesa: Miguel Gutierrez è alla prima esperienza in Serie A ed è pronto e deciso a fare il salto di qualità.
Chi è Miguel Gutierrez
Miguel Gutierrez Ortega (Pinto, 27 luglio 2001) è un calciatore spagnolo, difensore del Napoli.
Cresciuto nelle giovanili del Getafe e del Real Madrid, dopo il salto in prima squadra con cui è sceso in campo otto volte, è passato al Girona che l’ha valorizzato dal 2022 al 2025 e con cui ha collezionato 98 presenze e 5 gol.
Il 19 agosto 2025 si trasferisce a titolo definitivo al Napoli.
Il ruolo di Miguel Gutierrez
Terzino di piede mancino che può agire ovviamente come laterale arretrato di sinistra, ma anche a tutta fascia. Grande qualità nelle sovrapposizioni e nella rifinitura, sempre molto puntuale nel supporto della manovra offensiva. In fase difensiva spesso risulta troppo irruente, leggermente disattento in marcatura. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come Ds/E.
Perché comprare Miguel Gutierrez al Fantacalcio
È il classico giocatore sul quale non c'è tantissimo hype e per qualità-prezzo potrebbe essere un grande affare. Occhio in ottica bonus: è un giocatore ,olto propositivo e propenso a servire i compagni. Almeno sulla carta è destinato a giocare tanto. Al Fantacalcio è un terzo/quarto slot. In chiave Mantra è un ottimo terzino da prendere in coppia con Olivera.
Perché non comprare Miguel Gutierrez al Fantacalcio
La controindicazione principale potrebbe riguardare la titolarità, almeno in fase iniziale. Parte leggermente dietro nelle gerarchie rispetto a Olivera. La coppia sembra quasi obbligatoria, soprattutto al Mantra e con lo switch. Per questo motivo all'asta consigliamo di pagarlo intorno ai 18 crediti su 1000.
Miguel Gutierrez, le statistiche
Classe 2001, ha disputato 169 partite con le maglie di club, segnando 14 reti e regalando ai compagni 30 assist.