Nuovo terzino destro del Verona, sarà una meteora oppure una scoperta? Conosciamo insieme Rafik Belghali.
Chi è Rafik Belghali
Rafik Belghali (Lovanio, 7 giugno 2002) è un calciatore algerino, difensore del Verona.
Cresciuto nelle giovanili prima del Lommel, nel 2020 approda in prima squadra e diventa titolare. Nel 2023 il passaggio al Malines.
Il 19 agosto 2025 viene acquistato a titolo definitivo dal Verona.
Il ruolo di Rafik Belghali
Terzino destro alto 180 cm e di piede destro, ama spingere e proporsi con continuità sulla fascia. Abbastanza preciso nei cross, tecnicamente risulta dotato di una qualità più che sufficiente per ricamare qualche assist ai compagni. In difesa tende a concedere per inesperienza, non è molto continuo.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come Dd/E.
Perché comprare Rafik Belghali al Fantacalcio
Potenziale titolare sulla fascia destra del Verona, ha caratteristiche offensive e può ritagliarsi qualche bonus. Andrà quasi sempre a voto ed è molto propositivo. Il prezzo intriga, soprattutto nelle leghe numerose. Al Mantra ricopre due ruoli. Tenetevi sui 12 fc su 1000.
Perché non comprare Rafik Belghali al Fantacalcio
Occhio allo scotto della Serie A. Il primo anno in Italia nasconde insidie per tutti, rischia di essere molto discontinuo. E se giocate col modificatore, meglio essere attenti.
Rafik Belghali, le statistiche
Classe 2002, ha disputato 98 partite con le maglie di club, raccogliendo 10 gol, 6 assist, 11 ammonizioni e 0 espulsioni.