Vecchia conoscenza dei fantallenatori, Leo Ostigard riparte dalla Serie A e riparte dal Genoa. Diventerà uno dei leader della formazione di Vieira?

Chi è Leo Ostigard

Leo Ostigard (Åndalsnes28 novembre 1999) è un calciatore norvegesedifensore del Genoa, in prestito dal Rennes, e della nazionale norvegese.

Cresciuto nelle giovanili prima del Molde e poi del Brighton, nel 2017 inizia la lunga gavetta che lo porterà a vestire le maglie dei Viking, del St. Pauli, del Coventry City, dello Stoke City e del Genoa. Nel 2022 passa a titolo definitivo al Napoli, con cui vince lo Scudetto nel 2023. Nel 2024 viene ceduto al Rennes, che lo gira in prestito nel 2025 all'Hoffenheim.

Il 29 luglio 2025 viene acquistato a titolo temporaneo dal Genoa.

Il ruolo di Leo Ostigard

Difensore centrale arcigno che fa dell’aggressività e della forza fisica le sue doti principali. Può giocare indifferentemente sia in una linea a quattro che in una linea a tre, esaltandosi soprattutto in difese che mantengono un baricentro alto. Destro di piede, è dotato di una velocità tale da permettergli di pressare alto il diretto avversario tentando spesso l’anticipo ed entrando duro nei contrasti, indipendentemente da palla coperta o scoperta. Ha un buon tempismo nell’intervento e, se necessario, ha la rapidità per scappare con la linea di difesa. In fase di possesso si limita ad un palleggio corto e semplice. 

Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come Dc.

Perché comprare Leo Ostigard al Fantacalcio

Torna al Genoa per provare a recitare un ruolo da protagonista e strapperà un buon numero di presenze. La MV è affidabile e al modificatore può regalarvi qualche soddisfazione. Occhio anche ai bonus, vista la sua grande abilità nel gioco aereo. 

Perché non comprare Leo Ostigard al Fantacalcio

Andare oltre i 13 fc (su 1000) è un azzardo, però. Incline ai cartellini e non titolare fisso, negli ultimi anni ha mostrato una sinistra tendenza alla discontinuità. Con Vieira rischia di alternarsi molto.

Leo Ostigard, le statistiche

Classe 1999, ha disputato 203 partite con le maglie di club, raccogliendo 14 gol, 2 assist, 40 ammonizioni e 4 espulsioni.