Evan N’Dicka è un nuovo calciatore della Roma. Il difensore centrale arriva in Serie A per vestire la maglia giallorossa a parametro zero dopo l'esperienza all'Eintracht Francoforte. Superata la concorrenza del Milan: ieri alle 13.30 circa il giocatore è atterrato a Ciampino, pronto a iniziare la sua avventura in Italia. Visite mediche per poi firmare il contratto che lo legherà alla squadra di Mourinho. Manca dunque solo l'annuncio ufficiale, ma ormai è cosa fatta. Un potenziale nome di spessore anche al Fantacalcio: i numeri parlano per lui.
N'Dicka sarà un top al Fantacalcio?
Fantallenatori, occhio a questo dato Opta: in 5 stagioni in Bundesliga (dal 2018/19) Evan N'Dicka ha preso parte a 17 reti (10 gol + 7 assist), nessun difensore centrale è stato coinvolto in più marcature nel periodo nel massimo campionato tedesco (17 anche Willi Orbán). Un rendimento molto elevato e da tenere assolutamente a mente. Considerata soprattutto l'abilità della squadra di Mourinho sui calci piazzati e la propensione dei difensori in zona offensiva, N'Dicka può essere un gioiello nel listone, magari prendendolo a un prezzo ragionevole per poi rivelarsi un fattore più per i bonus che per il modificatore.
Lo scorso anno ha disputato una stagione normale, con 1 solo goal all'attivo ma garantendo una titolarità costante, tenendo spesso in piedi una difesa che ha dovuto fare i conti con numerose assenze e tanti cambi di formazione. Media voto e fanta-media alle Euroleghe pari al 5.66 per lui, parliamo però di un giocatore di spessore, pericoloso in area avversaria sulle palle inattive e in continua crescita.