La Roma sta per piazzare un altro colpo a zero. Dopo aver trovato l'accordo con Aouar, sembra tutto fatto anche per l'arrivo di Evan N'Dicka, difensore dell'Eintracht Francoforte. Il giocatore francese di origini camerunensi, cresciuto nell'Auxerre, arriverà nella capitale da svincolato e, quindi, gratis.

N'Dicka alla Roma: visite mediche il 15 giugno

Come riportato dal "Corriere dello Sport", manca solo l'ufficialità per N'Dicka alla Roma. Per il 15 giugno, ovvero giovedì prossimo, sono state prenotate le visite mediche. Il difensore centrale mancino si è appena liberato dall’Eintracht. Il Milan ha provato a inserirsi contattando l’entourage del giocatore e proponendo cinque anni di contratto a 2 milioni più i bonus. Ma la Roma si è mossa prima ed è forte della parola data dal diretto interessato.

Mourinho già da un paio di estati chiedeva l’acquisto di un difensore di piede sinistro, ora con la partenza ormai certa di Roger Ibañez, destinato al sacrificio per la questione plusvalenze, è diventata una necessità assoluta.

Roma, tutto fatto per N'Dicka

Il giocatore firmerà un contratto da 2.5 milioni di euro più bonus per quattro stagioni. Ma chi è Evan N'Dicka? Cresciuto nelle nazionali giovanili francesi, è un ventitreenne di ben 192 centimetri. Arriverà in Serie A, alla Roma, per prendere dunque il posto di Ibanez. Una ghiotta occasione anche per il Fantacalcio: i fantallenatori, infatti, sono già alla ricerca di pupilli per la prossima asta.

N'Dicka al Fantacalcio: i suoi numeri alle Euroleghe

Evan N'Dicka è un calciatore di grande prestanza fisica. Forte fisicamente, grande stacco di testa, può agire sia da centrale che sul centro sinistra di una difesa a tre. Lo scorso anno ha disputato una stagione normale, con un solo goal all'attivo ma garantendo una titolarità costante, tenendo spesso in piedi una difesa che ha dovuto fare i conti con numerose assenze e tanti cambi di formazione.
Media voto e Fantamedia alle Euroleghe pari al 5.66 per lui nello scorso anno, mentre nella stagione precedente furono 4 le reti messe a referto. Un giocatore di spessore, pericoloso in area avversaria sulle palle inattive che, vista la giovane età è in continua crescita.

Immagine articolo