Non solo N'Dicka: la Roma sta per piazzare anche il colpo Aouar. Il trequartista francese si è congedato ufficialmente dai suoi ormai ex tifosi del Lione con un lungo messaggio su Instagram.

Aouar saluta il Lione: il post social

“Lettera a cuore aperto al club per il quale il mio cuore batte e batterà sempre… Questo club è ovviamente l’Olympique Lyonnais. Squadra emblematica che mi ha sempre fatto sognare, fin da quando ero un bambino. A questa famiglia che ci ha fatto vibrare tanto e che ho avuto la possibilità di farne parte nel 2009 a soli 11 anni.

Lì sono cresciuto, maturato, evoluto sia professionalmente che personalmente. 14 anni di risate, emozioni, amicizie, vittorie, insegnamenti, duro lavoro ma anche un po’ delusioni. Ora è il momento di voltare pagina e aggiungere un nuovo capitolo alla mia storia. Questa partenza, l’ho approvata in modo diverso. È un augurio che ho già sottoscritto 3 anni fa, nel 2020. Ma il desiderio di un giocatore da solo non è sempre sufficiente a decidere il proprio destino. Essendo sempre stato il mio obiettivo primario il benessere collettivo, all’epoca mi sembrava più giusto non soffermarmi sul problema durante la stagione in modo da non influire sullo spirito di squadra.

Tuttavia, verrà il giorno in cui la verità irradierà finalmente le guerre dell’ego che hanno impedito qualsiasi accordo. Questa trasparenza la devo alla mia anima oltre che ai miei sostenitori. Ogni cosa a suo tempo e ognuno al suo posto. Per ora, è con il cuore pesante che ti saluto. Non potrò mai ringraziarti per tutto l’amore che mi hai dato. Devo tutto a questa città che mi ha visto nascere, al suo club e ai nostri sostenitori. Tutta la mia gratitudine al presidente Jean-Michel Aulas che mi ha dato l’opportunità di vivere il mio sogno d’infanzia. La mia eterna gratitudine ai vari educatori del Centro di formazione giovanile OL per l’eccezionale formazione che ci hanno dato.

Un enorme grazie agli allenatori oltre che allo staff tecnico che ci circonda per i loro consigli, la loro gentilezza e la loro gentilezza. Vorrei anche ringraziare tutto il personale medico, gli steward e chiunque abbia contribuito direttamente o indirettamente al benessere dei giocatori. Questa avventura probabilmente non sarebbe stata così bella senza questi straordinari co-equipaggiatori che sono oggi. E infine, il mio incontro più bello siete voi, i nostri sostenitori. I Lyonnais e il loro leggendario feryeur. Grazie per la vostra passione ardente, il vostro infallibile sostegno e il vostro immancabile amore. Sarò sempre dietro di te. Del Lione nel corpo e nel cuore. Affettuosamente, il tuo Houssem”. 

Aouar alla Roma: i dettagli dell'accordo

La Roma si appresta a piazzare il colpo Houssem Aouar: il centrocampista franco-algerino, infatti, sarebbe atteso in città già per le prossime ore. L'accordo col club giallorosso, infatti, è stato trovato da tempo e ora si è pronti a formalizzare il tutto mettendo nero su bianco. Un colpo importante per la squadra capitolina che si è messa con anticipo per portare in Italia il centrocampista il cui contratto con il Lione è scaduto.

Per Houssem Aouar, centrocampista offensivo classe '98, la Roma ha proposto un contratto di durata quinquennale su cui nelle prossime ore dovrebbe arrivare la firma del giocatore. Quest'ultimo, nella stagione appena andata agli archivi, ha giocato diciotto partite, con un bottino di un gol ed un assist tra Ligue 1 e Coppa di Francia, facendo i conti con diversi problemi di natura fisica che gli hanno impedito di esprimersi al meglio.