Nome ben noto a chi segue anche la Serie B, Nicolò Bertola sembra pronto per il grande salto in Serie A con la maglia dell'Udinese.
Chi è Nicolò Bertola
Nicolò Bertola (Carrara, 23 marzo 2002) è un calciatore italiano, difensore dell'Udinese e della Nazionale U21 dell'Italia.
Cresciuto nelle giovanili dello Spezia, nel 2021 approda in prima squadra. Nel 2022 la parentesi in prestito all'Aquila Montevarchi, prima di rientrare in Liguria come certezza della linea difensiva.
Il 24 giugno 2025 viene acquistato a titolo definitivo dall'Udinese.
Il ruolo di Nicolò Bertola
Centrale difensivo che spicca ovviamente soprattutto per struttura fisica. Di piede destro, risulta ovviamente ferratissimo nel gioco aereo. Calciatore di 192 centimetri ovviamente non velocissimo. Molto attento in marcatura, si limita ad una gestione in fase di possesso molto basica e lucida.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come Dc.
Perché comprare Nicolò Bertola al Fantacalcio
Il vizio del gol non gli manca, così come la qualità. Chi mastica la Serie B conosce le sue potenzialità e sa bene che può ritagliarsi molto spazio nella difesa di Runjaic. Il prezzo basso invoglia all'acquisto: proverà a consacrarsi in Serie A con la maglia dei friulani. Fino agli 11 fc (su 1000) può essere una valida opzione per completare la vostra difesa.
Perché non comprare Nicolò Bertola al Fantacalcio
Runjaic varia molto in difesa e non parte come titolare fisso. Ad oggi è leggermente dietro nelle gerarchie e potrebbe finire con l'alternarsi spesso. Occhio poi al vero primo anno in Serie A, dopo aver mosso i primi passi con lo Spezia di Thiago Motta.
Nicolò Bertola, le statistiche
Classe 2003, ha disputato 122 partite con le maglie di club, raccogliendo 8 gol, 2 assist 29 ammonizioni e 3 espulsioni.