Tra le sorprese della scorsa stagione di Serie B, ora approda in Serie A con la voglia di essere protagonista. Fari puntati su Romano Floriani Mussolini
Chi è Romano Floriani Mussolini
Romano Floriano Mussolini (Roma, 27 gennaio 2003) è un calciatore italiano, difensore della Cremonese.
Cresciuto nelle giovanili della Lazio, nel 2023 arriva in prima squadra e viene girato in prestito al Pescara in Serie C. Nel 2024 torna alla casa base per essere nuovamente ceduto in prestito, stavolta alla Juve Stabia in Serie B.
Il 14 luglio 2025 viene acquistato a titolo temporaneo dalla Cremonese.
Il ruolo di Romano Floriani Mussolini
Esterno di piede destro, completo e strutturato fisicamente, i suoi 188 centimetri lo rendono un avversario scomodo per qualsiasi ala. Inoltre lo rendono molto abile anche nel gioco aereo. In attacco ama spingere e arrivare al cross. Dal passo lungo e veloce, alla Juve Stabia ha dimostrato di saper giocare anche sulla sinistra e come quinto/quarto di centrocampo.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come Dd/E.
Perché comprare Romano Floriani Mussolini al Fantacalcio
Nell'ecosistema tattico di Nicola può trovare molto spazio, soprattutto dopo una stagione da protagonista alla Juve Stabia. L'ex tecnico è bravo nell'esaltare i propri esterni (Zortea a Cagliari per citare l'ultimo, ndr) e potrebbe rappresentare una scommessa intrigante da piazzare. Soprattutto al Classic.
Perché non comprare Romano Floriani Mussolini al Fantacalcio
Sebbene parta avanti nelle rotazioni e nelle idee di Nicola, l'adattamento con la Serie A sarà uno scotto da pagare. E poi la difesa della Cremonese potrebbe essere tra le più bucate del campionato, inficiando su voti e fantavoti. Non spingetevi oltre i 14 fc all'asta.
Romano Floriani Mussolini, le statistiche
Classe 2003, ha disputato 150 partite con le maglie di club, raccogliendo 2 gol, 16 assist 22 ammonizioni e 1 espulsione.