Romelu Lukaku è tornato. E, dopo aver riassaggiato il campo, ora arrivano anche i primi gol pesanti. Prima quello su rigore con l'Udinese, poi il bis (decisivo e pesante) in Champions League ai danni del Porto. Ma che ruolo può ricoprire al Fantacalcio nei prossimi mesi?

Lukaku sarà protagonista al Fantacalcio?

Lo scenario è chiaro: se Lukaku sta bene gioca sempre. La coppia con Lautaro è quella ideale per l'Inter, anche di Inzaghi così come lo era per l'Inter di Conte. Ora che il centravanti si è sbloccato, dovrà fare i conti con due "avversari". Il primo, l'affidabilità atletica: quest'anno in campionato solo 11 partite a voto e 6 da titolare. Ben 12 giornate saltate per infortunio, anche per questo il suo bottino di bonus (2 gol e 1 assist) e la fanta-media del 6.59 lasciano decisamente a desiderare. C'è poi la concorrenza di Dzeko: il bosniaco si è rivelato super affidabile in sua assenza, probabile che debba dividere il minutaggio con lui fino al termine della stagione, come già accaduto proprio col Porto in Champions. Ma nelle gerarchie è certamente davanti l'ex Chelsea.

In definitiva possiamo dire che Lukaku ha tutte le carte in regola per essere un primo slot al Fantacalcio, a patto che non arrivino altri stop forzati di natura muscolare. Obiettivo continuità fino a fine campionato, solo così potrà ripagare almeno in parte il grosso investimento fatto per lui nelle aste estive. Intanto, 2 gol in 4 giorni: con questo trend non può che far felici i suoi fantallenatori.