La 21ª giornata del campionato di Serie A si apre sabato 20 gennaio con Roma-Verona e prevede tante altre gare interessanti come Bologna-Fiorentina e Inter-Atalanta. Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese.

N.B.: come linea editoriale abbiamo consigliato a voi utenti di aspettare i recuperi delle 4 gare rinviate e di non applicare il 6 politico, vista la quantità di squadre e di giocatori coinvolti. Non inseriremo calciatori delle partite che si giocheranno a febbraio per le tante variabili in gioco che fanno perdere il senso del consiglio stesso, fermo restando due aspetti:

  • giusto cautelarsi con nomi in panchina magari certi di giocare (e sfruttando anche lo switch, se presente nella vostra lega), considerato che il lasso temporale tra questo week-end e i recuperi è importante e che gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo;

  • su portieri e difensori, per chi utilizzerà i 6 politici e specie per chi gioca col modificatore, va da sé che può risultare più conveniente evitare rischi eccessivi e 'accontentarsi' di un voto certo subito, piuttosto che cercare altrove eventuali bonus o valutazioni superiori alla sufficienza, esponendosi appunto alla possibilità di un "effetto boomerang" che vada a impattare in maniera negativa sul punteggio di giornata.

Ecco dunque 3 attaccanti da non schierare al Fantacalcio nella 21ª giornata.

Consigli Fantacalcio 21ª giornata, chi non schierare in attacco?

Per la rubrica sui consigli Fantacalcio: ecco 3 attaccanti da non schierare al Fantacalcio in questa giornata. Nel frattempo leggi anche gli attaccanti che abbiamo consigliato per la 21^ giornata.

  • KRSTOVIC - Niente da fare, prosegue il lunghissimo digiuno e la sfilza di insufficienze, l'ultima proprio con la Lazio. Considerato il pressing di Piccoli e il fatto che arriva la Juventus, noi eviteremmo.

  • CAPUTO - Torna a disposizione e probabilmente si dividerà il minutaggio con Shpendi. Ma almeno per ora non ci sono le condizioni, fisiche e mentali, per pensare di essere protagonista di giornata.

  • DJURIC - Vive un buon momento, ma la Roma ha assoluta necessità di fare risultato, grazie anche alla spinta De Rossi. E in trasferta il rendimento del centravanti è deludente.