La seconda giornata è in archivio. Occhio al rendimento di quei giocatori che, a discapito delle aspettative al ribasso, si sono messi in mostra eccome negli ultimi 90 minuti. Ecco dunque 3 sorprese al Fantacalcio dopo la 2^ di campionato: sapranno confermarsi nelle prossime settimane?
3 sorprese al Fantacalcio dopo la 2^ di campionato
- Martinez imbattuto all'Olimpico - Dopo i 4 gol presi in casa all'esordio contro la Fiorentina, le premesse erano pessime a Roma contro la Lazio. Al cospetto dei vari Immobile, Zaccagni, Felipe Anderson, Luis Alberto e via discorrendo, la potenziale scelta peggiore di giornata. E invece, è arrivato addirittura un clean sheet. A conferma del fatto che, in determinate partite, il Genoa può rivelarsi una squadra solida dietro in grado di regalare gioie inattese al Fantacalcio. Tutto confermato: da low cost è un profilo interessante.
- Lookman ancora a secco - Sassuolo e Frosinone: c'erano tutti gli ingredienti perché collezionasse almeno un bonus nelle prime due giornate di campionato. E invece, in 180 minuti (anzi 108, vista la doppia meritata sostituzione), ha portato a casa uno scarno 6 e un 5 con allegata ammonizione. Non si è mai visto il giocatore che l'anno scorso per larghi tratti è stato il dominatore dell'attacco dell'Atalanta. Attenzione alla situazione attuale: con Scamacca, Pasalic, De Ketelaere e (quando sarà) Touré in primis, il posto da titolare potrebbe non essere assicurato al 100%.
- Zirkzee, che risposta! - Di gran lunga la sua miglior partita da quando è a Bologna. Non è un caso che sia arrivata proprio poco dopo l'addio di Arnautovic, quasi a voler lanciare un segnale chiaro. Del tipo: posso essere io il centravanti titolare. E in effetti quanto mostrato allo Stadium è emblematico: l'incubo di Bremer per tutta la partita, una prova super condita dall'assist per Ferguson con croccante 7 in pagella. Che sia un'occasione vera per l'asta?