Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da lanciare nella 2^ giornata.

TOMIYASU - Il calciatore nipponico ha stupito tutti nelle prima giornata ed ha sfiorato anche il gol. In casa, contro la Spal, va schierato: magari in questa giornata sarà più fortunato.

ASAMOAH - Contro il Lecce ha dimostrato che potrebbe essere un difensore dal bonus facile nel 3-5-2 disegnato da Conte. Arriva con facilità sul fondo per assist ed è presente spesso nelle aree avversarie. Che possa arrivare contro il Cagliari un bonus da +3?

FERRARI G. - Un difensore che può regalare bonus da un momento all'altro. Ed anche un grande ex, una legge che spesso regala gioie ai fantallenatori.

MANOLAS - Altro difensore dal bonus facile. Certo, la sfida contro la Juventus non è facile, ma ogni tanto un azzardo ci vuole, non credete?

HATEBOER - Gli esterni dell'Atalanta sono sempre una certezza per i fantallenatori. Nella prima giornata è toccato a Gosens, domenica potrebbe essere il turno dell'olandese. Schieratelo!

LEGGI ANCHE I 5 DIFENSORI DA NON SCHIERARE NELLA 2.A GIORNATA