Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Spiccano, ovviamente, Juventus-Napoli e Lazio-Roma. Ma sono diverse le gare interessanti: Milan chiamato al riscatto, Inter alla conferma a Cagliari, Lecce-Verona per le zone basse della classifica. Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 2^ giornata.

FAZIO - E' innegabile che non sia un fulmine di velocità, motivo che ci fa pensare che nel derby, al cospetto di due gioielli come Correa e Immobile, potrebbe essere messo al tappeto così come già capitato contro il Genoa.

COLLEY - Pesantemente insufficiente nel debutto casalingo al cospetto della Lazio, la trasferta del Sassuolo non fa dormire sonni tranquilli per il gioco dei neroverdi e per lo spauracchio Caputo. Per noi è un 'no' secco.

FELIPE - Il Bologna in casa sa esaltarsi coi suoi trequartisti e con una manovra nettamente migliorata dall'avvento di Mihajlovic. Lui è quello che rischia di pagare maggiormente le conseguenze di una serata potenzialmente letale.

BONUCCI - Non è più il Bonucci di una volta e questo l'hanno capito tutti, anche se 'resiste' al fianco di Chiellini. Il Napoli, tra l'altro, spaventa per prolificità offensiva e inserimenti da dietro, di conseguenza anche se difensore da bonus è meglio tenerlo fuori per questa partita.

PALOMINO - Belotti è in uno stato di forma spettacolare, chiunque si trovi 'costretto' alla marcatura a uomo sul Gallo è tra i papabili insufficienti di giornata. Ci sono scelte decisamente migliori che si possono fare per la 2^ giornata.

LEGGI ANCHE: I 5 DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 2^ GIORNATA