Ci sono i giocatori in cerca di riscatto, ci sono quelli che rischiano di perdere il posto, i possibili flop, coloro che sono in un periodo di forma molto positivo, le possibili sorprese nel finale di torneo. E poi ci sono loro, i giocatori con una fanta-appetibilità in calo che non rappresentano più pedine utili. Ecco dunque 5 giocatori da scambiare o svincolare durante la sosta. Chi di loro avete in rosa?

5 giocatori da scambiare o da svincolare al Fantacalcio

  1. BONUCCI - Il segnale negativo è arrivato proprio nell'ultima partita a San Siro con l'Inter. Senza Alex Sandro infortunato, Allegri invece di affidarsi a lui ha scelto Gatti. Ormai scivolato indietro nelle gerarchie, la sua annata è stata a dir poco deludente e il trend è probabile che prosegua su questi binari.

  2. VILHENA - Con l'arrivo di Sousa ha perso posto, minutaggio e appeal, veniva già da un calo per prestazioni e bonus ma ora l'appiattimento è totale. 'Colpa' del cambio modulo, con Kastanos e Candreva quali nuovi trequartisti prediletti alle spalle di Dia e Piatek primo cambio offensivo da giocarsi. 

  3. GYASI - Rispetto agli altri quattro in questo elenco, se non altro ha il posto garantito. Ma se siete a caccia di un quarto slot più redditizio, è il momento di disfarvi di lui. Numericamente un disastro quest'anno, con 1 solo gol all'attivo (malgrado tante gare giocate da seconda punta) e un mare di insufficienze. Da inserire in qualche scambio? Se ci riuscite, fatelo.

  4. THAUVIN - Nel suo caso piazzarlo in uno scambio è ancora possibile. Vuoi per l'effetto novità dal mercato invernale, o per il fascino che porta il suo nome, qualcosina si può ricavare. Finora, zero totale al Fantacalcio. Nessun bonus, parecchi spezzoni e una fanta-media inferiore al 6. Provate a darlo a qualche collega che ci crede più di voi.

  5. KOUAME - Le gerarchie degli esterni viola sono da mesi un rebus e così sarà fino a fine campionato. A peggiorare la situazione si è messo il ritorno di Sottil, pronto a dare una mano nelle prossime settimane. Con Jovic-Cabral a battagliare centralmente e una batteria di laterali fornitissima, per lui si riducono ulteriormente le chance di essere incisivo.