La 38ª giornata del campionato di Serie A si aprirà domani alle 20.45 con tre anticipi e si concluderà domenica sera con il resto del programma dove spiccheranno ovviamente le gare per la lotta alla Champions League. Nel mezzo la partita in programma sempre domenica, alle 15, tra Inter e Udinese.

Come al solito, tante partite possono regalare molti bonus. Ecco dunque la formazione ideale del Fantacalcio per la 38ª di Serie A.

Alex Meret (Napoli)

Il portiere del Napoli vuole regalare ai fantallenatori il suo secondo clean sheet consecutivo dopo quello alla Fiorentina. Obiettivo non impossibile da centrare, magari anche con un buon voto in ottica modificatore. 

Achraf Hakimi (Inter)

La freccia nerazzurra pronta a regalare gli ultimi bonus stagionali. La sfida contro Stryger Larsen è impari sulla carta.

Gleison Bremer (Torino)

La sfida contro il Benevento non ha più alcun senso con il Toro che ha conquistato la salvezza martedì nel recupero contro la Lazio. Pronto ad assicurare un'altra prestazione solida, occhio agli inserimenti da calcio piazzato. 

Matthijs de Ligt (Juventus)

Difensore bravo anche negli inserimenti nelle aree avversarie, quello che serve per l'ultima giornata. Anche perché il Bologna in attacco non dovrebbe creare tutti questi grattacapi all'olandese ed ai compagni di reparto. 

Antonio Candreva (Sampdoria)

L'esterno di Ranieri potrebbe essere una costante spina nel fianco della difesa del Parma. Il suo destro è sempre caldo per sfornare gol o assist ai compagni. 

Giacomo Bonaventura (Fiorentina)

All'andata ha messo a segno un gol straordinario contro il Crotone e vuole ripetersi. I suoi inserimenti potrebbero mettere in crisi la difesa di Cosmi. 

Henrikh Mkhitaryan

Dopo un girone di ritorno decisamente sottotono si è ripreso nelle ultime giornate, compreso gol nel derby. Lo Spezia lascerà tanti spazi, in arrivo altri bonus?

Hakan Calhanoglu (Milan)

La qualificazione del Milan alla prossima Champions League passa anche dal suo destro con l'assenza di Ibrahimovic. Ha già colpito l'Atalanta in passato (sua la punizione del momentaneo 1-0 l'anno scorso contro la Dea)

Lorenzo Insigne (Napoli)

Pronto a trascinare la squadra di Gattuso alla qualificazione in Champions League. Punta alle venti reti in campionato, un traguardo straordinario e insperato per i fantallenatori che lo hanno acquistato ad inizio stagione. 

Joao Pedro (Cagliari)

Il Cagliari punta a festeggiare la salvezza con una vittoria all'ultima giornata contro un Genoa reduce da 4 reti subite contro l'Atalanta. Il brasiliano vuole sugellare un'altra stagione di altissimo livello. 

Paulo Dybala (Juventus)

La Juventus deve assolutamente vincere per sperare nella qualificazione in Champions League. L'argentino ha dimostrato un discreto stato di forma nelle ultime uscite, da schierare anche se dovesse partire dalla panchina.