Approdato all'ombra di Firenze come primo sostituto di Dusan Vlahovic, Arthur Cabral non ha trovato tanto spazio in queste prime settimane da calciatore della Fiorentina. Il centravanti brasiliano ha avuto poche chance di partire dal 1', ma adesso spera finalmente di avere la propria occasione.

Fiorentina e Fantacalcio: scatta l'ora di Cabral?

Come dichiarato anche più volte da Italiano, uno dei principali problemi di Cabral fin qui è stato sicuramente legato alle sue condizioni fisiche non proprio eccelse. Piatek è arrivato a Firenze prima di lui e ha avuto modo di conoscere subito i propri compagni e mettersi a lavoro, con il vantaggio di aver anche già giocato in Serie A tra l'altro.

Il polacco ha avuto un ottimo impatto, ma nelle ultime partite non ha inciso particolarmente. Per questo motivo, dopo la sosta, contro l'Empoli, potrebbe finalmente arrivare la grande chance per Cabral. Italiano avrà due settimane piene per lavorare con il brasiliano, preparandolo nel migliore dei modi e mettendolo in condizione di arrivare bene anche dal punto di vista fisico. Mentre Piatek sarà in nazionale. l'ex Basilea proverà a convincere il proprio tecnico di meritare una chance dal primo minuto: fin qui per lui 1 gol e 1 assist nei pochi minuti avuti a disposizione. Che con l'Empoli sia l'inizio di una nuova era?