L'Hellas Verona puntella la rosa con uno sguardo al futuro, e lo fa anche per il ruolo di portiere. Nel miglior momento della carriera di Silvestri, arriva al suo fianco il giovanissimo croato Ivan Pandur, un classe 2000 ambizioso e promettente.

Chi è Pandur

Ivor Pandur nasce a Fiume il 25 marzo del 2000 e subito si lega ai guanti da portiere, arrivando giovanissimo nelle giovanili del Rijeka. Ha giocato nelle giovanili della squadra croata dal 2011 al 2019, prima dell'esordio in Coppa di Croazia nell'ottobre di quell'anno; due mesi dopo è arrivato anche l'esordio in campionato, preludio di una ventina di presenze e della chiamata dell'Hellas Verona.

Sta cercando con tutte le sue forze di conquistare anche la maglia della nazionale maggiore croata; per ora ha giocato dall'Under 15 fino all'unica presenza in Under 20.

Il ruolo di Pandur

Pandur è un portiere agile e dinamico, bravino con i piedi e aggressivo nelle uscite. Deve migliorare il suo rendimento tra i pali e la sicurezza generale, ma si parte già da una buona base.

Pandur in amichevole con la maglia del Verona (Instagram)
Pandur in amichevole con la maglia del Verona (Instagram)

Perché comprare Pandur al Fantacalcio

Va comprato solo se in coppia con Silvestri, visto che sarà la sua riserva. Per ora non è credibile che possa soffiare il posto all'italiano. Su di lui comunque c'era, si dice, anche l'interesse della Juventus, quindi comunque è un prospetto da seguire per il futuro.

Perché non comprare Pandur al Fantacalcio

Perché è un classe 2000 che si affaccia ora al calcio italiano che conta e che crescerà sotto l'ala di Silvestri. In campionato non giocherà; forse per lui solo qualche presenza in Coppa Italia all'orizzonte.

PANDUR, LE STATISTICHE

Numeri ancora piccoli da far crescere per Pandur, che ha giocato col Rijeka 24 presenze con 23 gol subiti e ben 10 clean sheet. Dodici le presenze con le giovanili della nazionale croata.

LA FANTASCHEDA DI PANDUR

Valore assoluto del calciatore: 2,5/5

Valore fantacalcistico dell'acquisto: 1/5

Continuità: 1,5/5

Potenziale titolarità: 0,5/5

Resistenza agli infortuni: 4/5

Tendenza al bonus in proporzione al ruolo: 1,5/5