Mattinata di visite mediche per l'Hellas Verona. Si sono recati al "Don Calabria" di Verona i due prossimi nuovi acquisti della squadra veneta. Si tratta del portiere Ivor Pandur e dell'esterno destro Kevin Ruegg, che andranno a rinforzare l'organico a disposizione di Ivan Juric.

Calciomercato Verona, doppio innesto giovane

Ivor Pandur è un portiere croato classe 2000 che arriva dal Rijeka, squadra che milita nel massimo campionato croato, e con la quale ha collezionato 20 presenze. Sarà quindi il portiere della Croazia Under 20 il vice-Silvestri nella prossima stagione. Kevin Ruegg è un esterno difensivo destro cresciuto nello Zurigo, dove ha giocato più di 60 partite in 3 stagioni. Ruegg ha svolto tutta la trafila delle giovanili della nazionale Svizzera, arrivando fino all'Under 21, con la quale ha collezionato 5 presenze.

Quali ripercussioni sul mercato?

L'arrivo di Pandur rappresenta un investimento per il futuro in una semplice ottica di cambiamento nel parco portieri, mentre l'innesto di Ruegg può far leggere tra le righe la possibilità di cessione di Marco Davide Faraoni. Non è un mistero che l'ex Udinese piaccia al Napoli, che è pronto a ingaggiarlo in caso di mancato rinnovo di Elseyd Hysaj. Al momento l'entourage del calciatore albanese e il Napoli non sembrano particolarmente vicini e quindi salgono le quotazioni di Faraoni per un eventuale approdo alla corte di Gattuso. Intanto sono avviati i contatti con la Fiorentina per l'ingaggio di Benassi, sempre più vicino a vestire gialloblù.