Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un finale di campionato in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale per l'inizio e il prosieguo del torneo in corso. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il week-end della 1^ giornata di Serie A.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  1. KOUAME - Una vera e propria sorpresa. Non solo per la prestazione offerta con la Cremonese, ma per il semplice fatto di averlo visto titolare nel 4-3-3. Italiano ha avuto pienamente ragione: l'ex Genoa è stato un fattore della partita, suo l'assist per l'1-0 di Bonaventura oltre a tante altre giocate di qualità. Motivato, in forma, vivace: che possa essere davvero un protagonista inatteso nel reparto offensivo viola?

  2. ALEX SANDRO - Dopo un'annata a dir poco deludente (e di certo non la prima per lui), si ripresenta ai nastri di partenza subito con un assist. Quello per Di Maria, che permette alla Juventus di sbloccarla contro il Sassuolo. In palla e propositivo sulla fascia nel 4-4-2 con cui Allegri inaugura la stagione. Pellegrini è andato via, al momento di fatto l'unico concorrente sulla corsia si chiama Kostic. Che sia l'inizio di un'inversione di rotta?

  3. CRISTANTE - Inserito tra le possibili sorprese della 1^ giornata, ha ripagato alla grande la nostra fiducia con la rete che ha deciso la trasferta di Salerno. Che sia 3-4-1-2 o 4-2-3-1, la sensazione è che Mourinho veda in lui un titolare fisso. Il livello tecnico della squadra si è alzato parecchio, può beneficiarne anche lui con l'abilità aerea sui piazzati che tutti conosciamo. Ma anche - come visto - con le conclusioni da fuori.