La 1ª giornata del campionato di Serie A si aprirà sabato 13 agosto con Sampdoria-Atalanta e Milan-Udinese e prevede diverse partite interessanti come Verona-Napoli e Juve-Sassuolo. Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. Ecco dunque 11 possibili sorprese da schierare al Fantacalcio nella 1ª giornata.

Dragowski (Spezia)

Vorrà presentarsi al meglio davanti ai suoi nuovi tifosi, peraltro da ex di turno: giornata da protagonista?

Danilo (Juventus)

A proposito di esordi: impiegò 29 secondi per segnare al Napoli al debutto assoluto bianconero. Bonus a parte, giocatore da modificatore anche contro il Sassuolo.

Valeri (Cremonese)

Ottime qualità, esordio col botto sul lato di Dodò: ha subito la chance per dimostrare di che pasta è fatto in entrambe le fasi.

Ranocchia (Monza)

Senza Bremer il Torino perde un abilissimo marcatore anche sui piazzati. E considerando quanto è abile lui di testa...

Djuricic (Sampdoria)

Vuole dimostrare a tutti che può tornare un fattore di questo campionato, vivacità subito da titolare con la non imperforabile Atalanta: nome che intriga.

Marin (Empoli)

Da mezz'ala di inserimento può regalare diverse gioie, specie in zona assist. Lo Spezia è avvisato, l'ex Cagliari ha le qualità per spingere e fare bene.

Zakaria (Juventus)

Ha tutto per incidere, gli serve solo un po' di continuità. E' tra i nomi "nascosti" della Juventus di quest'anno e anche verso il Sassuolo, che sia lui a fare la differenza nel primo scontro diretto?

Cristante (Roma)

Mourinho ha fatto capire che, nel 3-4-2-1 così come nel 4-2-3-1, a lui non rinuncia. E l'ex Atalanta lo sta ripagando con ottime sensazioni in questa estate: di testa o da fuori, profilo che piace a Salerno.

Di Francesco (Lecce)

Se centralmente l'Inter dovrebbe soffrire poco, qualcosina sugli esterni può concedere: a lui e a Strefezza il compito di impensierire Inzaghi.

Nzola (Spezia)

Gotti ci punta forte, nel precampionato ha fatto molto bene: già con l'Empoli un'occasione per pungere e per rilanciarsi al Fantacalcio, Luperto può soffrire molto la sua fisicità.

Lasagna (Verona)

Un altro di quelli che nelle prime uscite estive ha convinto maggiormente, il 3-5-2 è il modulo perfetto per lui. Debutta Kim al fianco di Rrahmani, riuscirà a inserirsi tra i meccanismi oggettivamente ancora non rodati della difesa del Napoli?