Settembre: tempo di scuola, di fine estate, di dieta, di palestra. Ma soprattutto: è il momento di organizzare l'asta del Fantacalcio. Tanti volti nuovi già sbarcati in Serie A, altri che arriveranno, altri ancora che conosciamo come le nostre tasche. E allora, dopo le sorprese, i nuovi ballottaggi, i possibili flop, le certezze, i colpi low cost e gli scenari di mercato, ecco per voi 3 possibili rischi con cui fare i conti all'asta del Fantacalcio.

Consigli Fantacalcio Asta 2020, i rischi all'asta

KULUSEVSKI, OCCHIO AL PREZZO - Impossibile dimenticare il rendimento spaziale avuto al Parma. Ora però le cose possono andare diversamente. E' vero che gioca nella Juventus ma: 1) nel 4-3-3 ci sarebbe la concorrenza di Douglas Costa e Bernardeschi; 2) nel 3-5-2 sulla carta non parte titolare; 3) nel 4-4-2 agirebbe da mezzala e dunque più lontano dalla porta. Ci sta assolutamente di prenderlo, ma non strapagatelo come se fosse ancora nella rosa dei ducali.

MERTENS, OSIMHEN... O ENTRAMBI? - Dando per assodate le cessioni di Milik e Petagna, il Napoli si ritrova con due centravanti in rosa. Col 4-3-3 si giocano il posto Mertens e Osimhen, ma occhio alla variante 4-2-3-1: in questo caso il belga agirebbe alle spalle del nuovo arrivato. Intelligente prenderli entrambi, ma il costo combinato può risultare molto (troppo?) elevato. Sempre meglio variare il rischio e prendere attaccanti di squadre differenti, così da avere maggiori opzioni col calendario al momento della consegna della formazione.

NUOVO RUOLO PER JOAO PEDRO - Cambia l'allenatore, cambia il modulo. Il nuovo Cagliari di Di Francesco passerà al 4-3-3, questo significa che Joao Pedro si allargherà nel tridente e non sarà più la spalla al fianco di Simeone. Dalla zona centrale a quella laterale, il rischio concreto è che arrivi meno volte alla conclusione e risulti meno efficace di quanto dimostrato nello scorso campionato. Chiuso con un bottino di gol pazzesco, quota 18 e record personale. Sarà solo un piacevole ricordo?

Kulusevski (Getty)
Kulusevski (Getty)