Ci sono i giocatori in cerca di riscatto, ci sono quelli che rischiano di perdere il posto e i possibili flop. E poi ci sono loro: i giocatori che sono in un periodo di forma molto positivo e che no, proprio adesso non possono essere tenuti fuori. A prescindere dal calendario. Ecco dunque 5 giocatori da schierare sempre in questa fase. Chi di loro avete in rosa?

5 calciatori in forma e da schierare al Fantacalcio

  1. RABIOT - C'è poco da aggiungere: stagione da secondo slot alto, da primo in leghe con 10/12 partecipanti a salire. I numeri sono tutti dalla sua parte: da 5 partite è l'uomo in più della Juve, nel complesso con 7 centri e 2 assist è tra i migliori del campionato bianconero.

  2. ZANOLI - Si è guadagnato di forza il posto da titolare, a suon di prestazioni: due 6 e due 6.5 nelle ultime 4, la ciliegina è stato il perfetto assist per Djuricic nell'ultima sconfitta, allo Stadium. Periodo positivo e da sfruttare, spinta da voti buoni e da bonus potenziali.

  3. LAURIENTE' - Il vero gioiello della stagione del Sassuolo. Trend caldissimo per lui, con 3 gol e 3 assist nelle ultime due. Guai a tenerlo fuori anche con le big, la prova gigantesca contro la Roma ne è un esempio. Ancor più di Berardi, quest'anno, va messo sempre.

  4. PETAGNA - E' vero, non segnerà tanto (2 reti finora) ma è utilissimo per la squadra. Pensate che l'ultima insufficienza risale alla 17^, contro l'Inter. Da allora 3 assist, 1 gol e tanti voti sopra la sufficienza. Importantissimi specie per chi utilizza il modificatore attacco.

  5. SKORUPSKI - Chi lo avrebbe mai detto? La cura Thiago Motta ha sortito effetti notevoli e troppo evidenti per ignorarli: nelle ultime 7, solo 4 gol subiti, 3 clean sheet (di cui 2 con Inter e Lazio), 1 rigore parato. Viaggiamo a medie parziali ai livelli di Provedel e Meret.