Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un campionato in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il 15° turno di Serie A.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  • MOTA (Monza) - Finalmente, alla 13^ presenza a voto su 15 giornate, è arrivato il +3. Primo bonus del suo campionato, peraltro decisivo contro il Genoa. Che sia l'inizio di un periodo proficuo?

  • LAPADULA (Cagliari) - Suo l'acuto nel recupero che ha avviato la clamorosa rimonta isolata contro il Sassuolo. Annata tormentata dai problemi fisici, a voto nelle ultime 4 e titolare nelle ultime 2. Ora la prima gioia pesante: obiettivo continuità.

  • MIRANCHUK (Atalanta) - Dal rischio fuori rosa e papabile partenza a nuovo tassello da sfruttare. Tre volte nelle ultime quattro Gasperini lo ha utilizzato, addirittura titolare con Udinese e Torino. E nello spezzone col Milan il primo assist con tanto di 7 in pagella.