Il Lecce si conferma anche quest'anno una squadra con diversi profili appetibili al Fantacalcio, a partire da Falcone, passano per giocatori di buon rendimento come Baschirotto, Gendrey, Gallo e così via; il "top" è sicuramente Gabriel Strefezza, soprattutto per il super campionato passato. La lista si è sicuramente allungata con la presenza di Nikola Krstovic, attaccante montenegrino classe 2000, che ha letteralmente fatto innamorare i fantallenatori. Ma il suo momento di hype è calato?
Lecce e Fantacalcio, altro 5 in pagella per Krstovic
Premessa doverosa: quattro gol in 11 partite in Serie A per un attaccante giovane, proveniente da un calcio diverso è già un ottimo risultato. Ma Nikola Krstovic ha abituato il Lecce, i tifosi e i fantallenatori a prestazioni di un certo tipo, soprattutto sotto l'aspetto realizzativo. Tre gol consecutivi contro Fiorentina, Salernitana e Monza, una grande scoperta del ds Corvino, un attaccante moderno. Poi una leggera flessione, tre partite senza far gol ma con avversari molto difficili come Juventus e Napoli.
Nel complesso, però, dopo il gol ritrovato contro il Sassuolo, sembra che Krstovic abbia un po' perso la forma di inizio campionato. Rimane comunque un punto fisso dell'attacco del Lecce, ma la prestazione contro il Milan è stata fortemente insufficiente. Quindi serve pazienza, nulla toglie che il suo impatto in Serie A rimane comunque positivo e di ottima speranza.