In casa Fiorentina la situazione relativa ai portieri è tutt'altro che chiara. Gollini e Terracciano si giocano il posto per essere titolari e probabilmente lo faranno per tutto il resto della stagione. Tra Conference League e Serie A, ci aspettiamo un'alternanza continua, anche a detta di mister Italiano.

Fiorentina: Italiano in conferenza sui portieri

"I portieri sanno che ci sono tantissime partite e per questo dobbiamo essere bravi a usare tutti i nostri elementi, ancora non ho deciso chi sarà a difendere la porta in queste due partite contro Cremonese e Twente. Io so solo che voglio far sentire tutti coinvolti, anche nel ruolo di portiere dove abbiamo portieri forti e di esperienza".

Fiorentina: chi gioca in porta con la Cremonese?

Ad oggi, come riportato anche alle nostre 'Probabili formazioni', contro la Cremonese dovrebbe essere Terracciano il titolare. A quel punto Gollini sarebbe pronto per essere impiegato tra i pali giovedì contro il Twente in Conference League.

Fiorentina e Fantacalcio: come gestire Terracciano e Gollini?

Come detto anche da Italiano in conferenza però, l'alternanza tra Terracciano e Gollini si riproporrà per tutta la durata della stagione. Al momento, seppur all'inizio sembrava quasi fosse scontata la titolarità di Gollini, la sensazione è che possano davvero diversi le partite in maniera equa. 

Quindi, c'è solo una cosa da fare al Fantacalcio: se volete il portiere della Fiorentina nella vostra rosa, dovrete necessariamente prenderli entrambi.