La Fiorentina è pronta ad esordire nella nuova Serie A contro la Cremonese nella partita in programma domani sera allo Stadio Artemio Franchi. Alla vigilia del match, come di consueto, mister Italiano ha preso parola in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore viola riportate da Tmw:

Fiorentina: le dichiarazioni di Italiano

"Ogni volta che si riparte è come se fosse la prima di un'avventura importante. Questa settimana ci siamo concentrati molto sulla partita di domani e vogliamo fare bene davanti ai nostri tifosi, vogliamo partire con il piede giusto e far vedere che la concentrazione è stata totale. Ora ci aspettano diversi impegni e per questo dobbiamo essere tutti pronti. Ora pensiamo alla gara di domani contro la Cremonese".

Italiano sul portiere della Fiorentina

"I portieri sanno che ci sono tantissime partite e per questo dobbiamo essere bravi a usare tutti i nostri elementi, ancora non ho deciso chi sarà a difendere la porta in queste due partite contro Cremonese e Twente. Io so solo che voglio far sentire tutti coinvolti, anche nel ruolo di portiere dove abbiamo portieri forti e di esperienza".

Italiano sul mercato

"Abbiamo qualcosa in più rispetto all'anno scorso perché abbiamo un anno di lavoro insieme alle spalle e quindi ci conosciamo meglio. Abbiamo sostituito chi è andato via, non abbiamo aggiunto ma sostituito. Chi è arrivato a Firenze ha voglia di fare bene e ha qualità, devono loro essere bravi come quelli che sono andati via. Io voglio tenere coinvolti tutti perché in queste partite può succedere di tutto, dagli acciacchi alle espulsioni. Il mercato è ancora aperto ma adesso voglio concentrarmi solo sul campo".

Italiano sugli infortunati

"Vi anticipo che Igor non sta bene e non sarà della partita di domani, non vogliamo rischiarlo. Rientrano tutti, compresi Nico Gonzalez e Duncan".

Italiano sul rigorista

"Resta la regola del tira chi se la sente, ma Nico Gonzalez parte in vantaggio".

Italiano su Mandragora

"Mandragora mezzala? Lo vedrete ogni tanto anche in quella posizione".

Le parole di Italia su Jovic

"Jovic per me è un numero 9 che mette in porta i compagni e fa un grande lavoro, parliamo di un numero 9 davvero forte. Quando sarà un giocatore a tutti gli effetti ci darà tanto, così come Cabral".

Italiano su Sottil

"Riccardo se si allena come in questo mese e se ha questa voglia per me quest'anno farà molto meglio dell'anno scorso, se si allena male e deconcentrato allora sarà un problema per lui e per noi. Ha fatto anche diversi gol importanti e sapete quanto conta questo. Se è intelligente sfrutterà tutte le chance che gli darò".

Italiano sulle condizioni di Dodo

"Il primo allenamento lo ha fatto 15 giorni fa e si allena da solo da mesi. Dodo è in grande ritardo ma ha molte qualità e noi lo aspettiamo".

Le parole di Italiano, allenatore della Fiorentina, in conferenza stampa (Getty Images)
Le parole di Italiano, allenatore della Fiorentina, in conferenza stampa (Getty Images)