Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un campionato in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale per il torneo successivo. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il 13° turno di Serie A.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  1. DI FRANCESCO - Aveva ottenuto un solo bonus, l'assist alla prima con l'Inter. Poi il vuoto, nonostante qualche gara da titolare e diversi altri spezzoni a voto. Si è sbloccato in termini di bonus pesanti contro l'Atalanta: evidentemente contro le squadre nerazzurre va schierato sempre...

  2. PINAMONTI - Non segnava dall'ottava, ha regalato il +3 decisivo contro la Roma nell'1-1 finale con una bella zampata sotto misura a bruciare Smalling. Non ha mai giocato nel tridente titolare con Berardi e Traore: ecco perché, da gennaio in poi, può tornare un fattore del Sassuolo.

  3. ABRAHAM - Come Pinamonti, si è sbloccato nella stessa partita. A lui il gol mancava addirittura dalla sesta. Una capocciata di livello per sbloccarla, ma non sufficiente per vincerla. Poco male: finalmente i suoi fantallenatori possono esultare, è l'inizio di un trend in crescita?