Ci sono i giocatori in cerca di riscatto, ci sono quelli che rischiano di perdere il posto e i possibili flop. E poi ci sono loro: i giocatori che hanno cominciato l'anno nuovo alla grande e che no, proprio adesso non possono essere tenuti fuori. A prescindere dal calendario. Ecco dunque 5 giocatori da schierare sempre in questa fase. Chi di loro avete in rosa?

5 calciatori in forma e da schierare al Fantacalcio

  1. DARMIAN - Due indizi forse fanno una prova. Se la titolarità a sorpresa col Napoli sembrava un caso isolato, col Monza Inzaghi ha confermato che sulla destra qualcosa sta cambiando. E proprio coi biancorossi l'ex Parma ha anche timbrato il cartellino. Dumfries come ha risposto? Con lo sfortunato autogol del 2-2. Episodio a parte, la sensazione è che nel 2023 l'alternanza possa essere più frequente del previsto. Intanto, fisicamente è al top.

  2. HOJLUND - Ci si aspettava uno Zapata subito impattante e invece il gioiellino classe 2003 si è preso la scena. 2 presenze e 2 gol nel nuovo anno, meglio di così non poteva fare. Gasperini lo apprezza molto, sa che è lui il futuro dell'Atalanta. Ma intanto anche un pezzo corposo di presente: al momento tra i due non c'è paragone, al punto che le gerarchie rischiano di essere sovvertite in maniera (quasi) definitiva.

  3. PELLEGRINI - Pensate un po': a secco di bonus per un bel po' prima della sosta, appena è tornato si è regalato il rigore decisivo contro il Bologna e l'assist a Ibanez nella clamorosa rimonta col Milan a San Siro. Pian piano sta tornando il capitano prolifico e incisivo che tutti i tifosi della Roma e i fantallenatori si augurano, in questo momento gli va data piena fiducia.

  4. SAPONARA - Nel marasma generale viola, tra infortuni e ballottaggi serrati nel tridente di Italiano (o sulla trequarti, in caso di 4-2-3-1), l'ex Empoli sta emergendo con un ruolo da protagonista. Non a caso è arrivata la rete al Sassuolo, simbolo di un trend in grande crescita. Il minutaggio, per lui, conta relativamente: anche subentrando sa essere efficace, aspetto di cui tenere conto quando fate la formazione. Merita spazio e considerazione.

  5. PESSINA - Sta prendendo per mano questa squadra, da leader vero. Portandola a ottenere risultati anche prestigiosi. Prima della sosta, il rigore nella vittoria pesante ai danni della Salernitana. Poi due pari, a Firenze e in rimonta con l'Inter. A proposito di nerazzurri: 7+1 da leccarsi i baffi, a referto l'assist per Ciurria a corredo di una prova super. Sta benissimo, non schierarlo adesso sarebbe un vero peccato.