Se da un lato ci sono gli attaccanti di prima e seconda fascia, quelli da schierare a occhi chiusi perché in forma e/o favoriti da un calendario almeno sulla carta abbordabile, dall'altro c'è chi può restare fuori al Fantacalcio. Nonostante il nome altisonante, spesso la trappola è dietro l'angolo: fate attenzione, i dettagli possono fare la differenza.

FANTACALCIO, GLI ATTACCANTI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 bomber da non lanciare nella 32ª giornata.

1) PETAGNA - Apparso sfiduciato e demotivato anche contro l'Udinese, la sensazione è che la Spal con lui in primis abbiano già perso le speranze salvezza. Rischia lo stesso trend a Genova.

2) ILICIC - Dovrebbe essere titolare anche contro la Juventus, il problema è che il top della condizione fisica è ancora lontano. E i bianconeri difficilmente sbagliano due gare di fila, specie adesso.

3) FARIAS - Staffetta programmata con Babacar, da ex a Cagliari proverà a sbloccarsi ma il lungo stop per infortunio pesa. Non un'annata all'altezza, non fatevi troppe illusioni ora che è tornato.

4) DI CARMINE - Stavolta in vantaggio su Stepinski, affronta una Fiorentina che non sta benissimo ma che se non altro limita bene i danni in difesa ultimamente. Può andare in apnea contro i centrali viola.

5) ORSOLINI - Soltanto 1 gol nelle ultime otto giornate, semplicemente pazzesco visto il suo ottimo girone d'andata. Nel derby col Parma avrà qualche chance per pungere ma il suo stato di forma ci porta verso il no.

Ilicic (Getty)
Ilicic (Getty)