Tra i vari acquisti di questa sessione di calciomercato del Venezia c'è da registrare anche il trasferimento di Dor Peretz, centrocampista approdato tra le fila della compagine di Zanetti dal Maccabi Tel Aviv. Un acquisto importante sicuramente per rinforzare la rosa, ma capiamo se vale anche la pena comprare (o no) Dor Peretz al Fantacalcio.
Chi è Dor Peretz
Dor Peretz è nato ad Hod HaSharon (Israele) il 17 maggio del 1995. Il centrocampista israeliano nel corso della sua carriera ha vestito la maglia dell’Hapoel Haifa e del Maccabi Tel Aviv. Con l’Hapoel Haifa, Peretz ha maturato importanti esperienze internazionali, collezionando 44 presenze con 2 gol e 6 assist tra Champions League ed Europa League. Peretz, che in carriera ha vinto 3 campionati israeliani, 2 Coppa di Lega e 2 Supercoppe d’Israele, ha fatto tutta la trafila della nazionale israeliana giocando in tutte le rappresentative dall’Under 16 fino ad esordire nel 2015 nella nazionale maggiore, con cui ha totalizzato ad oggi 20 presenze e 2 gol.
Il ruolo di Dor Peretz
Dor Peretz è un centrocampista che ama agire soprattutto in posizione centrale. Che sia in cabina di regia o anche come trequartista fa poca differenza. Nel corso della sua carriera il classe 1995 ha dimostrato di saperci fare con la palla tra i piedi: dotato di una buona tecnica, si rende utile soprattutto quando si tratta di costruire il gioco. Nello scacchiere di Zanetti agirà quasi sicuramente soprattutto come centrale fin un centrocampo a tre, data l'assenza del trequartista nel sistema di gioco proposto dal tecnico. Al Fantacalcio parliamo di un classico C, che diventa però anche M se parliamo di Mantra.
Perchè comprare Dor Peretz al Fantacalcio
Innanzitutto è difficile pensare che lo pagherete più del suo prezzo base. In pochi lo conoscono e spinti magari anche dai dubbi sulla sua titolarità certa potrebbero sorvolare senza troppi problemi. Per ricoprire l'ultimo tassello del vostro centrocampo potrebbe essere il nome giusto: una scommessa low cost che, se messa in condizione, potrebbe garantire anche un discreto numero di bonus.
Di calciatori più offensivi ce ne sono vari, ma se siete in cerca di un calciatore che venga pagato poco e che possa sorprendervi durante il corso della stagione, allora forse sarebbe il caso di comprare Dor Peretz al Fantacalcio.
Perchè non comprare Dor Peretz al Fantacalcio
I motivi sono principalmente due: la prima esperienza in Serie A e la mancanza di certezze sul suo impiego. Risulta complicato pensare che possa giocare poco, ma al momento Busio sembra essere in leggero vantaggio per il ruolo di titolare in cabina di regia. Inoltre, come accennato, si tratta della prima volta in Italia ed un periodo di ambientamento sembra praticamente obbligatorio, motivo per cui potrebbe volerci tempo prima di vederlo con continuità.
Inoltre, dalle sue prestazioni, emergono anche molteplici cartellini gialli (48 in carriera), un elemento da non sottovalutare e che ovviamente vi potrebbe spingere a non comprare Dor Peretz al Fantacalcio.
Dor Peretz, le statistiche
Classe 1995, il centrocampista israeliano può vantare comunque già 231 partite in carriera dove ha collezionato ben 22 gol e 17 assist. Il ragazzo ha dato il meglio di sé soprattutto con la maglia del Maccabi Tel Aviv, dove tra l'altro ha anche esordito in Champions League ed Europa League (in quest'ultima ha anche segnato 2 gol in 32 presenze). Da registrare però c'è anche la spiccata propensione ai cartellini: addirittura 48 gialli e 1 rosso in carriera fin qui per lui.
LA FANTASCHEDA DI DOR PERETZ
Valore assoluto del calciatore: 3/5
Valore fantacalcistico dell'acquisto: 2.5/5
Continuità: 3/5
Potenziale titolarità: 3/5
Resistenza agli infortuni: 4/5
Tendenza al bonus in proporzione al ruolo: 2.5/5