Uno dei primi acquisti di questa sessione di calciomercato del Venezia è stato Arnor Sigurdsson, approdato in Serie A precisamente il 30 luglio 2021, in prestito dal CSKA Mosca. Classe 1999, l'islandese spera di poter essere protagonista in questa annata, a prescindere dall'epilogo storica per il Venezia. In attesa del suo rendimento, ecco perchè comprare (e perchè no) Arnor Sigurdsson al Fantacalcio.

Chi è Arnor Sigurdsson

Arnor Sigurdsson è nato ad Akranes (Islanda) il 15 maggio del 1999.  Cresciuto nelle giovanili dell'Akraness, ha esordito in prima squadra il 3 ottobre 2015. Dopo un anno in Svezia tra le file del Norrköping, il 31 agosto 2018, a soli 19 anni, passa a titolo definitivo per 4 milioni di euro nella capitale russa sponda CSKA Mosca. Il 19 settembre seguente fa il suo esordio in Champions con il club contro il Viktoria Plze?; al contempo diventa il più giovane calciatore islandese ad avere disputato una partita nella massima competizione europea per club. Il 30 luglio 2021 viene ceduto in prestito al Venezia.

Il ruolo di Arnor Sigurdsson

Arnor Sigurdsson è un centrocampista, in particolare un trequartista. Parliamo di un calciatore molto agile e veloce, dotato tecnicamente e con una discreta visione di gioco. Il classe 1999 riesce a cavarsela egregiamente anche nell'uno contro uno, motivo per cui spesso viene impelato anche sulle corsie offensive, a destra o a sinistra poco importa.

Destro di piede, sa adattarsi a seconda delle richieste del mister, ma come tutti i sinistri ama partire da sinistra per accentrarsi e lasciar partire il tiro. Al Fantacalcio Classic ricopre il ruolo di C, al Mantra invece è una W/T.

Perchè comprare Arnor Sigurdsson al Fantacalcio

Profili promettenti ed intriganti come lui, al prezzo base, non ce ne sono tantissimi. Il ragazzo, nonostante la giovane età, ha un'esperienza importante dalla sua, motivo per cui con il tempo potrebbe facilmente strappare diversi spezzoni di gara.

Zanetti ha una buona considerazione del ragazzo e di conseguenza ci aspettiamo possa utilizzarlo spesso nel corso della stagione. Nella maggior parte delle occasioni partirà quasi sicuramente come esterno offensivo, come detto prima poco importa se sulla corsia di destra o su quella di sinistra. Per chi vuole una scommessa coraggiosa, Arnor Sigurdsson è da comprare al Fantacalcio

Perchè non comprare Arnor Sigurdsson al Fantacalcio

Alla prima esperienza in Serie A e al momento lontano dall'essere un titolare inamovibile. Classe 1999, il centrocampista islandese potrebbe impiegare diverso tempo prima di riuscire ad ambientarsi tra le fila del Venezia. Anche per questo motivo Zanetti ha puntato su altri profili nelle prime due giornate e non escludiamo che possa continuare su questa squadra anche nel corso della stagione.

Pur pagandolo uno, potreste seriamente rischiare di ritrovarvi in rosa con un calciatore dal senza voto fisso, andando dunque a sprecare di fatto uno slot per il vostro pacchetto di centrocampo. Di conseguenza, se vi serve un calciatore titolare ed esperto, meglio non comprare Arnor Sigurdsson al Fantacalcio.

Arnor Sigurdsson, le statistiche

In carriera Arnor Sigurdsson ha vestito le maglie dell'Akranes, del Norrkoping, del CSKA Mosca e adesso del Venezia. Nonostante sia un classe 1999, può vantare già 144 partite tra i professionisti con 18 gol segnati e 13 assist collezionati. Di queste reti, 2 sono arrivate in Champions League (6 presenze per lui), tra l'altro contro Roma e Real Madrid. Oltre però ai gol e alle belle giocate, c'è da menzionare anche il dato inerente ai cartellini gialli: 18 in carriera, non pochissimi per un calciatore con le sue caratteristiche.

LA FANTASCHEDA DI Arnor Sigurdsson

Valore assoluto del calciatore: 3/5

Valore fantacalcistico dell'acquisto: 2/5

Continuità: 2.5/5

Potenziale titolarità: 2/5

Resistenza agli infortuni: 4/5

Tendenza al bonus in proporzione al ruolo: 2/5

Arnor Sigurdsson Fantacalcio (Getty Images)
Arnor Sigurdsson Fantacalcio (Getty Images)