Settembre è mese di aste e scambi, anche dopo l'inizio del campionato. E quale miglior strumento del nuovissimo FantaValore di mercato per capire quanto pagare i calciatori in base agli ultimi eventi? Anche la quinta giornata è in archivio e ci sono diverse oscillazioni, come indicazione di prezzo (su ipotetico budget di 1000 crediti), da dover segnalare. Ecco dunque 6 nomi che hanno cambiato FVM al Fantacalcio, tra le variazioni più significative.

FantaValore di mercato, le indicazioni per il Fantacalcio

  1. Arnautovic 160 --> 210: secondo slot pieno, in leghe numerose anche primo. Logica conseguenza di quanto fatto finora: la doppietta con lo Spezia è l'ennesima conferma del suo grande valore.

  2. Giroud 155  --> 180: l'ottima prova da bonus nel derby ha alzato ulteriormente l'appetibilità. Se qualcuno nutriva ancora dubbi sulla sua continuità e/o titolarità, ora si è definitivamente convinto.

  3. Di Maria 114 --> 95: scende dalla tripla cifra l'argentino, soprattutto perché non sta dando sufficienti garanzie sul piano atletico. Il Mondiale si avvicina, le gare passano. E l'arrivo di Milik non aiuta...

  4. Udogie 33 --> 52: anche con la Roma ha confermato di essere un top di reparto. Più la lega è numerosa, più il prezzo salirà. Intanto è già quasi un primo slot: continuando così, lo diventerà presto a tutti gli effetti.

  5. Vlasic 38 --> 52: neanche il tempo di esaltare Radonjic che ecco spuntare la regolarità del croato. Di minutaggio, di rendimento e persino realizzativa: ben 3 gol in 5 gare. Specie senza Miranchuk, il posto è suo di diritto.

  6. Muriel 90 --> 70: impossibile svalutare del tutto un giocatore del suo calibro, malgrado il totalmente anonimo inizio di stagione. Ma la sforbiciata verso il basso è netta: con un Hojlund in più, i fantallenatori temono che il trend non si inverta in fretta.