La formazione per la 20ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare, più del solito questa volta. Il Covid è tornato prepotente nelle nostre vite ed anche nel mondo del calcio, mettendo a rischio parecchie partite. Non solo, perché alcune società hanno deciso di non comunicare, per privacy, i nomi dei positivi.

Come saprete, 4 partite non si disputeranno a causa del Coronavirus: Bologna-Inter, Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese sono saltate, mentre le altre 6 si dovrebbero disputare regolarmente, quantomeno al momento. Di conseguenza bisogna destreggiarsi tra 6 politici e non.

Una giornata old style, con 10 partite (6 causa covid) tutte nello stesso giorno. Si chiude con Juventus-Napoli alle 20.45, mentre alle 18.30 c'è un interessantissimo Milan-Roma, anche naturalmente in chiave Fantacalcio.

In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, Ecco dunque la formazione ideale del Fantacalcio per la 20ª di Serie A. Una delle rubriche più seguite ed apprezzate dai fantallenatori.

Andrea Consigli (Sassuolo)

Il Sassuolo di solito non prende pochi gol, ma il Genoa è in netta difficoltà dal punto di vista offensivo e per questo motivo è semplice pensare che si possa riuscire a mantenere la porta inviolata, o quantomeno a non subire più di 1 gol.

Giovanni Di Lorenzo (Napoli)

Il terzino dei partenopei sarà ancora una volta presente. Insieme a Politano darà parecchio filo da torcere ad Alex Sandro, non proprio in un grande periodo per usare un eufemismo.

Francesco Acerbi (Lazio)

Il centrale biancoceleste è ristabilito e sarà regolarmente titolare nel match di quest'oggi contro l'Empoli. Una partita non semplice dove però ci aspettiamo che l'ex Sassuolo possa fare ancora una volta la differenza.

Bartosz Bereszynski (Sampdoria)

Dovrebbe agire a centrocampo sulla fascia destra, in posizione più avanzata dunque rispetto al solito e pronto per confezionare anche bonus a sorpresa. Va schierato contro un Cagliari non in grandissima forma.

Luis Alberto (Lazio)

Dovrebbe tornare ad essere titolare e contro l'Empoli che soffre molto l'inserimento dei trequartisti potrebbe facilmente incidere e diventare protagonista. Nel nostro centrocampo non può mancare.

Antonio Candreva (Sampdoria)

Uno dei centrocampisti più apprezzati nel girone d'andata, pronto a confermarsi già nella prima di ritorno contro il Cagliari. Lykogiannis può soffrire maledettamente i suoi guizzi e la sua velocità. 

Brahim Diaz (Milan)

Ci si aspetta una gran reazione da parte sua dopo le ultime uscite a dir poco deludenti: dovrebbe essere titolare contro la Roma in una partita molto delicata per la squadra di Stefano Pioli. Noi vi consigliamo di continuare a puntare su di lui.

Antonin Barak (Verona)

Salvo ulteriori imprevisti, potrebbe finalmente tornare ad essere titolare. Sarà al fianco di Caprari e Simeone contro uno Spezia che spesso lascia molto spazio agli avversari. E' pronto ad incidere ancora una volta.

Dries Mertens (Napoli)

Un Napoli decimato dal Covid si presenta all'Allianz Stadium facendo affidamento su quei pochi calciatori rimasti disponibili: Mertens è uno di questi e siamo sicuri che ancora una volta proverà a fare la differenza.

Domenico Berardi (Sassuolo)

Conto un Genoa comunque non in grandissima forma potrebbe essere determinante, come spesso gli è accaduto nell'ultimo periodo. Rigorista, tiratore di tutti i calci piazzati e punto di riferimento per la manovra offensiva neroverde. Impossibile tenerlo fuori.

Ciro Immobile (Lazio)

The King is back. Contro l'Empoli sarà titolare, pronto per tornare a segnare, in qualsiasi modo possibile. Aspettarsi un solo gol da lui è forse anche poco in questa giornata, potrebbe essere il migliore del 20esimo turno di Serie A.