Tra i molti acquisti della Lazio in questa sessione di mercato, particolare curiosità ha suscitato quello di Mario Gila dal Real Madrid. Si tratta di uno dei nuovi difensori del club biancoceleste che, nel ritiro di Auronzo di Cadore, si è messo in mostra e si candida ad essere protagonista in Serie A e al Fantacalcio.

Chi è Mario Gila

Mario Gila, difensore centrale classe 2000, è cresciuto calcisticamente in Spagna, in particolare nei settori giovanili di Santa Perpètua e dell’Espanyol. Nel 2018 si è fatto notare dalla cantera del Real Madrid che lo ha aggregato al suo settore giovanile facendogli firmare un contratto fino al 2024. Nel 2019 è stato promosso nel Real Madrid Castilla di cui diventa vice-capitano e, nella scorsa stagione, ha debuttato in prima squadra grazie a mister Carlo Ancelotti collezionando 2 apparizioni.

Il ruolo di Mario Gila

Difensore centrale dal fisico imponente e dotato di una buona velocità, Mario Gila alla Lazio potrebbe fare coppia con Romagnoli nel cuore della difesa biancoceleste nonostante la grande concorrenza. Nel ritiro di Auronzo di Cadore ha fatto molto bene e sembra piacere a mister Sarri: occhio quindi al suo profilo in vista della prossima stagione.

Le ultime in casa Lazio: ecco il profilo di Mario Gila in ottica Fantacalcio (Getty Images)
Le ultime in casa Lazio: ecco il profilo di Mario Gila in ottica Fantacalcio (Getty Images)

Perché comprare Mario Gila al Fantacalcio

Mario Gila è un difensore centrale giovane, ma già molto interessante. Nella sua esperienza al Real Madrid, il calciatore spagnolo ha imparato a impostare il gioco dal basso ma anche ad alzare il pressing al momento giusto. Le sue caratteristiche piacciono a mister Sarri e, con il calendario fitto che avrà la Lazio nei prossimi mesi, avrà il suo spazio. Si tratta di un colpo per chiudere il reparto al Fantacalcio, ma è comunque molto interessante preso al minimo dei crediti.

Perché non comprare Mario Gila al Fantacalcio

Mario Gila al momento, nonostante abbia fatto bene nelle amichevoli estive, parte dietro nelle gerarchie rispetto alla coppia Romagnoli-Casale. Per questo, considerando che avrà bisogno di un periodo di adattamento al calcio italiano e che è alla sua prima grande esperienza da protagonista nel calcio che conta, si tratta di una scommessa difficile in ottica Fantacalcio.

Mario Gila, le statistiche

Mario Gila ha collezionato appena 73 apparizioni tra Real Madrid Castilla e Real Madrid (solo due nello scorso anno). Nonostante questo con la squadra spagnola B ha messo a segno ben 5 reti dimostrando di vedere la porta sui calci piazzati. Vedremo se riuscirà a ripetersi in Serie A con la maglia della Lazio.