Settembre: tempo di scuola, di fine estate, di dieta, di palestra. Ma soprattutto: è il momento di organizzare l'asta del Fantacalcio. Tanti volti nuovi già sbarcati in Serie A, altri che arriveranno, altri ancora che conosciamo come le nostre tasche. E allora ecco per voi 3 possibili flop del prossimo campionato di Serie A.

Consigli Fantacalcio Asta 2020, i giocatori a rischio flop

ALEX SANDRO - Diciamocelo francamente: da un paio di campionati il suo rendimento è piuttosto deludente. L’anno scorso, in particolare, in 29 presenze (peraltro secondo miglior dato da quando è in Italia) ha collezionato 1 gol, 2 assist e 4 gialli oltre a tante valutazioni sotto la sufficienza che gli hanno portato una fanta-media del 6.07. Riflettete bene sulla spesa da effettuare per questo ruolo, Sandro rischia di essere una “trappola d’oro”.

FABIAN RUIZ - Il suo è stato un calo progressivo. Primo campionato: 27 presenze, fanta-media del 6.89. Secondo campionato: 33 presenze, fanta-media del 6.39. Ovvero mezzo punto esatto di media in ogni ogni giornata: un'enormità, nell'arco dell'intero torneo. Sarà titolare nel 4-4-3 di Gattuso, ma è da tenere a mente il trend negativo. E se il Napoli trovasse in lui un giocatore ancor meno incisivo, magari con la testa altrove?

MILAN SKRINIAR - Lo ha detto chiaramente: "Conte mi vuole ancora a Milano". Bene. Il problema è che, come nella seconda parte della scorsa stagione, non ha affatto il posto da titolare assicurato. Godin e soprattutto D'Ambrosio lo insidiano, senza dimenticare che col mercato aperto ogni sorpresa è sempre dietro l'angolo. Attenzione al dato numerico: zero gol negli ultimi due campionati, fanta-media finale del 5.94. Pazzesca, se rapportata al suo valore. E al suo prezzo all'asta.

Fabian Ruiz (Getty)
Fabian Ruiz (Getty)