Seconda giornata di Serie A ed ecco di nuovo i consueti consigli del Fantacalcio Mantra. Come di consueto ogni venerdì ci ritroveremo insieme per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Senza troppi indugi andiamo a vedere quali sono i nostri consigli specifici per i fantallenatori mantra

 

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1

I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E.

Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO MANTRA, 11 CALCIATORI DA SCHIERARE

Come sempre abbiamo provato a non essere troppo scontati, inserendo anche qualche piccola sorpresa all'interno della nostra formazione.

  • POR - DRAGOWSKI: La Sampdoria arriva al Franchi con 0 punti in classifica e per questo motivo sarà facile aspettarsela agguerrita. Il portiere viola però non ha mai mostrato paura nelle ultime stagioni, anche quando vestiva la casacca dell'Empoli. Sarà pronto all'ennesimo voto alto.

 

  • DD - HATEBOER: Arriva da due gol consecutivi ed il terzo sarebbe la ciliegina sulla torta. E' uno dei terzini più offensivi in circolazione e schierarlo è praticamente d'obbligo. Che sia assist o gol, aspettatevi un bonus contro un Cagliari con i lavori ancora in corso.

 

  • DC - KOULIBALY: Due anni fa la rete che fece sognare lo scudetto, l'anno scorso l'autogol che costò il 4-3 all'ultimo secondo. Si può dire che siamo dinanzi alla classica "bella", o la va o la spacca. Noi puntiamo sulla rinascita del senegalese e su una sua grande prestazione.

 

  • DC - MANCINI: Contro un Udinese già in crisi dovrebbe avere pochi problemi in fase difensiva. Attenzione però soprattutto quando salirà sui calci piazzati, lì potrebbe fare male e riuscire a collezionare qualche bonus inaspettato. Schieratelo.

 

  • DS - HERNANDEZ: Instancabile, offensivo e ricco di qualità. Theo Hernandez andrebbe schierato contro qualsiasi avversario, ma ancor di più se quest'ultimo si chiama Spezia. Il bonus è dietro l'angolo e non possiamo fare altro che schierarlo e attendere che arrivi il +1 o il +3.

 

  • M -  LOCATELLI: Una partita semplice contro il Crotone potrebbe spingerlo anche verso il suo primo bonus stagionale. Che sia un assist o un gol importa poco, l'importante è che si sblocchi da quel punto fi vista e che vada ad ornare un'altra grande prestazione.

 

  • C -  SORIANO: Dopo la sorprendente doppietta con il Parma potrebbe ripetersi quantomeno con un gol contro il Benevento. La squadra di Inzaghi non è da sottovalutare ma ha dimostrato diverse lacune difensive nelle prime due giornate. Gli inserimenti dell'ex Sampdoria potrebbero fare male.

 

  • W - CHIESA: E' in grandissima forma e si vede. Un assist alla prima e un gol alla seconda: anche stasera potrebbe rivelarsi decisivo con una delle sue grandi giocate. Augello potrebbe andare in confusione e non prenderlo praticamente mai. Schieratelo senza dubbi.

 

  • T -  MKHYTARIAN: E' l'anima forte della squadra e l'ha dimostrato nelle due prime uscite stagionali. L'armeno adesso è alla ricerca del primo gol di questa stagione e ad Udinese potrebbe trovarlo. In caso contrario aspettatevi comunque qualche altro tipo di bonus o almeno una prestazione importante, state certi che non vi deluderà.

 

  • A - LEAO: Ha la grande occasione che richiedeva. Contro lo Spezia e davanti al suo pubblico dovrebbe partire titolare vista l'assenza di Rebic e Ibrahimovic. E' lecito aspettarsi un gol o una prestazione importante da parte sua. Schieratelo come A e dategli l'ultima occasione, potrebbe sorprendervi.

 

  • PC - CAPUTO: Arriva da 3 gol annullati, uno segnato ed 1 assist collezionato. E'  la punta di diamante di una macchina perfetta chiamata Sassuolo. Giocherà contro il Crotone ed è facile aspettarsi una grande giornata da parte sua. Schierarlo è obbligatorio.
Immagine articolo