Siamo alla vigilia della 38.a di Serie A e di conseguenza torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori non schierare in vista della prossima giornatadi Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1

I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E.

Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO MANTRA, 11 CALCIATORI DA NON SCHIERARE

Come sempre abbiamo provato a non essere troppo scontati, inserendo anche qualche piccola sorpresa all'interno della nostra formazione, e stavolta anche fuori da essa.

POR - OSPINA

Il Napoli avrà contro uno spietato Ciro Immobile in questa 38a giornata di Serie A. Il centravanti biancoceleste farà di tutto per segnare, e molto probabilmente ci riuscirà anche.

DD - PISACANE

Non è in grandissima forma il difensore del Cagliari e con il Milan potrebbe concludere come peggio non può il proprio campionato. Ibra e compagni lo faranno ammattire.

DC - LUIZ FELIPE

Contro Mertens e compagnia che faranno i test per Barcellona difficilmente riuscirà a ben figurare. Di conseguenza provate ad inventarvi qualcosa e a non schierarlo per il match del San Paolo.

DC - GAGLIOLO

Il difensore dei crociati affronterà un Lecce agguerrito e deciso per provare a conquistare la salvezza. La pressione sarà estenuante e lui potrebbe cavarsela male.

DS - DENSWIL

Il centrale dei rossoblù non è in un bel periodo, anche perchè la propria compagine continua a prendere tanti gol. La sensazione è che anche con il Torino possa accadere ciò e dunque meglio non schierarlo.

M - WALACE

Con il Lecce è stato uno dei peggiori in campo e con il Sassuolo potrebbe bissare la sua brutta prestazione. Correre dietro a Berardi e compagnia non sarà semplice per lui, tenetelo in tribuna.

C - BENTANCUR

Sarà il regista di una compagine rimaneggiata e senza voglia contro una Roma pimpante e ben messa in campo. Il cartellino è dietro l'angolo, di bonus neanche l'ombra.

W - BORINI

A Genova sarà una partita tattica e bloccata, difficilmente riuscirà ad emergere il suo talento. Di conseguenza sarebbe meglio evitare di schierarlo, trovate un'alternativa.

T - PEREIRO

Il fantasista del Cagliari avrà un'altra chance che gli sarà concessa da Zenga, ma è difficile pensare che possa far bene contro un Milan in gran forma. Rischierà di essere letteralmente annullato.

A - CAPRARI

Gioca o non gioca, non è questo il problema. Il Parma non ha motivazioni mentre il Lecce ne ha tantissime e la prima cosa che farà Liverani è difendere bene per poi fare male quando servirà. Caprari sarà invisibile.

PC - CRISTIANO RONALDO

Non è consueto vedere il suo nome in questa flop 11, ma bisogna assumersi il rischio. CR7 è già con la testa in Champions League e potrebbe seriamente rischiare di non giocare. Qualora scendesse in campo, è difficile pensare che possa far bene.

Immagine articolo