Se da un lato ci sono gli attaccanti di prima e seconda fascia, quelli da schierare a occhi chiusi perché in forma e/o favoriti da un calendario almeno sulla carta abbordabile, dall'altro c'è chi può restare fuori al Fantacalcio. Nonostante il nome altisonante, spesso la trappola è dietro l'angolo: fate attenzione, i dettagli possono fare la differenza.

FANTACALCIO, GLI ATTACCANTI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 bomber da non lanciare nella 38ª giornata

1) ALEXIS SANCHEZ - Si alternerà con Lautaro, ad ogni modo rischia di trovare meno spazi del solito contro un'Atalanta che vorrà chiudere in bellezza in casa e che recupera Toloi e Djimsiti.

2) SAMUEL DI CARMINE - La doppietta alla Spal non inganni: il Genoa giocherà col sangue agli occhi e raddoppierà l'impegno anche in difesa. Peraltro difficilmente farà 90 minuti.

3) FELIPE CAICEDO - Non al top fisicamente, staffetta già concordata con Correa. Koulibaly è tornato ai suoi livelli, meglio evitare.

4) ANDREA PETAGNA - Ormai abituato a stare in quest'elenco, ma è lo specchio di una Spal ormai da diverse partite arrendevole. Non garantisce più efficacia, la Fiorentina poi dietro è molto solida.

5) SIMONE ZAZA - E' vero che il Bologna prende sempre gol, ma è anche vero che il Torino segna col contagocce. E in trasferta non è lo stesso giocatore.

Felipe Caicedo in azione in Juventus-Lazio (Getty)
Felipe Caicedo in azione in Juventus-Lazio (Getty)