Sono settimane importanti per il mercato del Sassuolo. Diversi gioielli nella rosa neroverde sono nel mirino delle big, uno di questi saluterà a breve: Jeremie Boga andrà all'Atalanta, ma non è l'unico che rischia di lasciare Dionisi. Anche se non nelle prossime settimane.

L'Inter vuole Scamacca

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", l'Inter vuole fare sul serio per Gianluca Scamacca. L'idea dei nerazzurri è di fargli fare una stagione da vice Dzeko, farlo maturare definitivamente e poi lanciarlo come nuovo centravanti titolare. Una strategia che ha già funzionato bene con Icardi e Lautaro e che potrebbe ripetersi con lui. E per accontentare le pretese economiche del Sassuolo, potrebbe essere inserito il cartellino di Pinamonti nell'affare, valutato 20 milioni di euro e ritenuto come l'erede ideale di Scamacca per il Sassuolo.

Dove giocherà Scamacca?

Il Sassuolo, dal canto suo, a maggior ragione dopo la cessione di Boga non ha necessità di vendere altri calciatori e valuta Scamacca circa 40 milioni di euro. Ma l'Inter sa che sarebbe importante anticipare la concorrenza (e una possibile asta) che troverebbe in estate aprendosi una via preferenziale: il centravanti piace infatti anche a Milan, Fiorentina, Juventus e qualche club estero, ha un contratto fino al 2025 e dunque la società neroverde può anche permettersi di tirare sul prezzo. Intanto, però, non abbandonerà i fantallenatori almeno fino a fine campionato: da capire poi se resterà a Reggio Emilia o se prenderà un volo di sola andata per Milano. O addirittura per lidi ancora più lontani.

Scamacca (Getty)
Scamacca (Getty)