Henrikh Mkhitaryan è a tutti gli effetti un giocatore della Roma. Lo ha reso noto l'Arsenal con un comunicato sul proprio sito ufficiale. Per il trequartista armeno trasferimento a titolo definitivo, dopo una stagione con tantissime luci e poche ombre, la prima vissuta nella Capitale. Questa la nota dei Gunners nel dettaglio.

Mkhitaryan alla Roma: il comunicato ufficiale

"Micki ci lascia dopo il prestito di una stagione in Italia. Abbiamo deciso di risolvere il suo contratto con noi di comune accordo per consentirgli di unirsi alla Roma in modo definitivo".

Fantacalcio, i numeri di Mkhitaryan

L’anno scorso Mkhitaryan in appena 22 presenze è riuscito a collezionare 9 gol e 5 assist, portando la sua fanta-media al 7.59. Al netto del minutaggio, una delle più alte in assoluto del reparto. Riuscirà a ripetersi nel prossimo campionato? Con il cambio di modulo di Fonseca (probabile 3-4-2-1) la concorrenza sulla trequarti sarà tanta e non sarà facile spuntarla sui vari Pellegrini, Zaniolo e Carles Perez. Ma la certezza di fondo è che alle spalle della punta centrale, per il tecnico portoghese, c'è l'imbarazzo della scelta.

Mkhitaryan (Getty)
Mkhitaryan (Getty)