Abbandonato Tonali ai cugini rossoneri, l'Inter continua l'opera di restyling del centrocampo. Antonio Conte è stato chiarissimo: sono necessari giocatori già formati e, per quanto talentuoso, Sandro Tonali non rappresentava pienamente l'identikit giusto per l'allenatore pugliese. Ecco che allora i nerazzurri si preparano a tornare alla carica per i due pupilli di Conte, vale a dire Arturo Vidal e N'Golo Kanté, avuti rispettivamente a Torino con la maglia della Juventus e a Londra con quella del Chelsea.

Inter, ultime sulle cessioni

In attesa innanzitutto di capire quale sarà il futuro di Radja Nainggolan, l'Inter dovrà per forza di cose fare spazio a centrocampo, non soltanto per una questione numerica, ma soprattutto di budget. Ecco che si rendono necessari dei tagli, almeno uno, per poter arrivare al doppio colpo auspicato. Se le cifre per l'arrivo di Vidal sono, per così dire, abbordabili per le casse nerazzurre, per arrivare a Kanté ci sarà bisogno di uno sforzo economico maggiore. Il Chelsea non vuol sentire parlare di prestito e lascerà andare il nazionale francese soltanto per circa 50 milioni di euro.

Calciomercato Inter, Brozovic va via?

Christian Eriksen non rientra chiaramente nei piani di Conte ed è stato uno dei motivi principali della quasi separazione di qualche giorno fa. Dopo una stagione travagliata, le pretendenti non sono tante, ma alla fine in Inghilterra il danese ha ancora un certo appeal e a Milano sono abbastanza convinti di poterlo piazzare in tempi tutto sommato rapidi, anche se non si sa con quale quotazione. Decisamente più interessante il sondaggio del Bayern Monaco su Marcelo Brozovic: i bavaresi puntano a bissare l'operazione Perisic, anche se l'Inter questa volta preferisce cessione a titolo definitivo immediata. Con Conte "Brozo" è stato titolare inamovibile e anima del centrocampo, ma è pur vero che si è reso protagonista di qualche eccesso di troppo fuori dal campo. La squadra di Flick prepara l'assalto, non appena avrà piazzato Javi Martinez (piaceva alla Fiorentina) e Thiago Alcantara (vicino al Liverpool). Poi scatterà l'effetto domino e l'Inter avrà il tesoretto per arrivare al roccioso centrocampista N'Golo Kanté, con caratteristiche ben diverse da EpicBrozo, ma che Conte non vede l'ora di riabbracciare.