Ancora almeno una settimana per vedere Divock Origi in rossonero: tutto fatto a livello di intesa tra l'attaccante belga, che lascerà il Liverpool a parametro zero a fine stagione, e il club campione d'Italia. Tempi però più lunghi dovuti alla volontà dell'attaccante, che vuole presentarsi in perfette condizioni fisiche dopo gli infortuni che lo hanno fermato in stagione: a dare i tempi sulla tabella di marcia dell'arrivo di Origi a Milano è Sky Sport.

Origi al Milan, visite la settimana prossima

Qualche altro giorno di attesa per Origi al Milan, nulla che possa mettere minimamente in dubbio un'affare su cui c'è l'accordo da tempo: il primo arrivo della campagna acquisti dei rossoneri, diventato se possibile ancora più fondamentale dopo la notizia dell'operazione al ginocchio di Ibrahimovic, sarà il belga reduce dal Liverpool finalista di Champions: Origi ha già salutato i Reds ed è pronto alla sua avventura al Milan. Non prima di qualche giorno, per farsi trovare al top per le visite mediche, ultima formalità prima della firma che lo legherà ai rossoneri.

Mila, prima Red Bird, poi Origi

A questo punto è sempre più probabile che Origi possa diventare ufficialmente il primo colpo del Milan targato Red Bird: più a breve scadenza infatti l'annuncio del cambio di proprietà (o meglio di azionista di maggioranza) del club rossonero, con il signing atteso nella giornata di domani. Anche in questo caso ultimi momenti di attesa, ma tutto è fatto con il fondo di Gerry Cardinale.

Origi dopo il gol al Milan, la sua prossima squadra (Getty Images)
Origi dopo il gol al Milan, la sua prossima squadra (Getty Images)