In attesa che arrivi l'ufficialità del passaggio di proprietà, che a questo punto dovrebbe essere solo una formalità, la dirigenza del Milan non perde contatti con quanto potrebbe succedere in ottica calciomercato: fra gli obiettivi milanisti c'è sicuramente l'acquisto di un trequartista. Nome nuovo accostato nelle ultime ore al Milan, si tratta di Mario Gotze.

Milan su Gotze del Psv, affare low-cost: ecco perché

Nella stagione del ritorno sul tetto d'Italia, mister Pioli ha prima schierato sulla trequarti Brahim Diaz, poi il calo di rendimento di quest'ultimo con Franck Kessie adattato in quella zona del campo. Adesso, con l'ex Atalanta via a parametro zero, il Milan sta cercando un calciatore adatto a far fare il salto di qualità alla squadra in quella zona di campo, e il nome di Gotze sembra poter essere una buona alternativa anche low-cost per risparmiare poi certe somme di denaro per rinforzare la squadra con acquisti in altri ruoli. Stando a quanto riferito da alcune fonti tedesche, infatti, nel contratto del calciatore con il Psv, suo attuale club, sarebbe presente una clausola che gli permetterebbe di liberarsi quest'estate per una cifra non superiore ai 5 milioni di euro. La pista italiana in generale, fra l'altro, non è da escludere considerando quanto dichiarato dallo stesso Gotze un paio di mesi fa:

Gotze del Psv nel mirino del Milan per la trequarti (Getty Images)
Gotze del Psv nel mirino del Milan per la trequarti (Getty Images)

"Vorrei giocare ai massimi livelli, mi piacerebbe la Serie A".

Gotze e il Fantacalcio, ne varrebbe la pena?

Mario Gotze, match-winner nella finale del Mondiale 2014 contro l'Argentina con la maglia della Germania, si è reso protagonista di una stagione da applausi al Psv nella stagione appena ultimata: secondo posto ad appena 2 punti dall'Ajax campione, il centrocampista tedesco è andato in gol complessivamente 14 volte in 52 partite considerando tutte le competizioni. In ottica Fantacalcio potrebbe risultare davvero una buona scommessa, ma forse è ancora troppo presto per pensarci: vedremo se il Milan deciderà davvero di affondare il colpo, eventualmente ci sarà modo di tornare ad analizzare tutto per bene.