Il Napoli è a caccia di un terzino sinistro. Il mercato invernale si aprirà il prossimo 3 gennaio e gli azzurri non vogliono farsi trovare impreparati. Poche saranno le operazioni che effettueranno i club italiani, ancor meno quelle dalle cifre economiche importanti. E il club di De Laurentiis sembra avere già le idee chiare sulle lacune da colmare. Sulla corsia mancina manca un elemento di spessore, in grado di migliorare il tasso tecnico complessivo della squadra. Il nome individuato risponde a quello di Emerson Palmieri, un vecchio pallino che potrebbe diventare realtà per Gattuso nelle prossime settimane.

Emerson Palmieri al Napoli, l'affare è possibile

Il Napoli proverà a sfruttare gli ottimi rapporti con il Chelsea per strappare un buon accordo e regalare a Gattuso un rinforzo non da poco come Emerson Palmieri. Facendo leva anche sulla volontà e "urgenza" che ha il diretto interessato. Fino a qui, infatti, in stagione l'italo-brasiliano ha collezionato appena 8 presenze per un totale di 418 minuti sul rettangolo verde. Non soltanto, dunque, il richiamo del Belpaese ma anche una necessità più impellente e cruciale: quella di giocare più spesso e sentirsi protagonista in modo da convincere Mancini a tenerlo pienamente in considerazione in vista degli Europei che andranno in scena in estate. 

Come cambia il Napoli con Emerson Palmieri?

In caso di approdo a Napoli di Emerson Palmieri, saremmo di fronte a un nuovo titolare nello scacchiere azzurro (con conseguenze importanti ed evidenti anche in ottica Fantacalcio). Da subito e anche in prospettiva, visto che in quella zona di campo gli azzurri convivono da un po' con qualche problema di troppo: Mario Rui continua a fornire prestazioni altalenanti, Ghoulam da tempo non dà le dovute garanzie sul piano atletico e non a caso Gattuso più di qualche volta è stato "costretto" ad adattare Hysaj a sinistra pur di avere equilibrio e compattezza. Il 24enne esterno ex Palermo e Roma scalda i motori: da non sottovalutare la concorrenza di Juventus e Inter, ma oggi il Napoli è quella che sembra aver mosso i passi più decisi. Ora la palla passa a De Laurentiis che deciderà se tentare l'affondo a inizio mese o aspettare gli ultimi giorni della sessione invernale.

Emerson Palmieri (Getty)
Emerson Palmieri (Getty)