Aleksej Miranchuk è pronto per diventare a tutti gli effetti un giocatore dell'Atalanta. L'intesa con i bergamaschi è stata annunciato direttamente dalla Lokomotiv Mosca: "Lokomotiv e Atalanta hanno raggiunto un accordo di base per il trasferimento di Aleksej Miranchuk al club italiano", si legge in una nota del club moscovita.

Miranchuk saluta il Lokomotiv Mosca: "Grazie di tutto"

Per l'ufficialità, naturalmente, bisogna attendere l'esito delle visite mediche, ma nel frattempo il centrocampista russo ha già salutato il club in cui è cresciuto: "Voglio ringraziare tutti i tifosi. Qui, insieme a voi, sono diventato un calciatore professionista e un uomo. Insieme abbiamo vinto tutto. Voglio dirvi grazie con tutto il mio cuore per essere stati presenti nei momenti difficili e in quelli facili. È ora di realizzare il mio sogno".

Fantacalcio, i numeri di Miranchuk

Miranchuk ha esordito con la Lokomotiv nel 2013, collezionando in tutto 228 presenze, 43 gol e 45 assist. Con il club della capitale ha conquistato un titolo russo, tre coppe nazionali e una supercoppa. Un bottino niente male per un classe 1995.